Contenuto
- acqua
- Latticini a basso contenuto di grassi
- Tè verde
- Olio d'oliva
- frutta
- Cereali integrali
- lattuga
- patate
- noccioline
- broccoli
L'acne e le macchie scure possono inibire una persona, indipendentemente dall'età. Oltre alla genetica, la dieta quotidiana è uno dei fattori che influisce maggiormente sulle condizioni della vostra pelle. Dopotutto, sei quello che mangi. Prevenire l'acne e le macchie scure mangiando una dieta sana ed evitando cibi ricchi di grassi trans e zuccheri.
Sano avere una pelle chiara, bella e luminosa (immagine di cura della pelle di anna karwowska da Fotolia.com)
acqua
L'idratazione è essenziale per la salute della tua pelle. La tua pelle sboccia quando la maggior parte della tua idratazione viene dall'acqua piuttosto che da altri liquidi come la soda.
Latticini a basso contenuto di grassi
La vitamina A, che si trova in prodotti a base di latte con basso contenuto di grassi, è essenziale per ottenere una pelle sana e chiara. Esempi di questi prodotti sono: yogurt scremato, panna acida e latte scremato.
Tè verde
Un anti-infiammatorio trovato nel tè verde, chiamato catechina, aiuta a combattere i radicali liberi nelle cellule della pelle e purifica la pelle.
Olio d'oliva
I grassi monoinsaturi, come l'olio d'oliva o l'olio di sesamo, forniscono gli acidi grassi che aiutano a costruire le membrane cellulari e nutrono le cellule della pelle.
frutta
Frutta fresca come mandarino, frutti rossi, anguria, arancia e pompelmo forniscono vitamine e minerali essenziali per la pelle. Aiutano a migliorare e mantenere la pelle sana e contribuiscono all'aspetto luminoso e sano. Si noti che i frutti congelati o in scatola non hanno lo stesso effetto.
Cereali integrali
Gli alimenti ricchi di fibre, come i cereali integrali, aiutano l'organismo a eliminare le tossine che possono causare danni alla pelle. Mangiare ogni giorno per aiutare a proteggere la salute della tua pelle. La fibra si trova anche nella mela.
lattuga
Lo zinco, che si trova nella lattuga, rimuove i radicali liberi dannosi per la pelle, regola le ghiandole sebacee e aiuta la pelle a guarire cicatrici e altre ferite. Altri alimenti ricchi di zinco sono: carciofi, fegato, granchio, uova, pesce e olive.
patate
Le patate contengono grandi quantità di vitamine del complesso B, che combattono la formazione di brufoli e acne. Le vitamine del complesso B si possono trovare anche in banane, lenticchie e tonno.
noccioline
Le noci hanno un omega-3 molto grasso che è un forte antiossidante che mantiene la pelle soda e carnosa. Altri alimenti che contengono omega-3 sono olio di salmone e semi di lino.
broccoli
I broccoli contengono vitamina C che ha forti proprietà antiossidanti che aiutano a combattere le infezioni e le infiammazioni della pelle. Questa vitamina può anche essere trovata in tuorlo d'uovo, soia, carote e verdure a foglia verde.