Contenuto
Gli alberi di avocado sono perenni alberi tropicali originari dell'America centrale e possono avere un'altezza tra i 12 ei 24 m. I fiori sono piccoli e di colore verdastro, con parti maschili e femminili. Il frutto dell'avocado, l'avocado, ha una consistenza burrosa con una pelle simile alla pelle e può avere una forma rotonda, ovale o allungata. Questi alberi possono impiegare dai sette ai dieci anni per produrre frutti, ma ci sono modi per forzare prima la fecondità.
indicazioni
Gli alberi di avocado hanno grandi semi a forma di uovo (immagine dell'avvado di Alex Karmanov da Fotolia.com)-
Scegli un sito di semina su un terreno con un buon drenaggio e ricevi un po 'd'ombra. Verifica se la regione è protetta dai venti forti, in quanto l'avocado è fragile e i frutti e i fiori possono essere danneggiati. Verifica se il pH del terreno è neutro o se è intorno a 6.5.
Scegli una posizione nel tuo giardino che riceve un po 'di ombra (immagine pique-nique di John Maldoror da Fotolia.com) -
Scava un buco che è leggermente più grande della zolla dell'avocado con una pala da giardinaggio. Metti la zolla della pianta nel buco e copri con la terra. Toccare il terreno per posizionarlo ed evitare di lasciare le sacche d'aria.
Usa una pala da giardinaggio per scavare una buca leggermente più grande della zolla (Scava nell'immagine del giardino di Dquinnan da Fotolia.com) -
Innaffia l'avocado spesso in primavera, estate e autunno. Non innaffiare la pianta in inverno. Il terreno non dovrebbe mai essere completamente asciutto, ma non troppo bagnato. Una volta che la pianta ha un anno, utilizzare un concime di agrumi per favorire la crescita; questo prodotto può essere trovato nei negozi di fiori.
Innaffia la pianta quando innaffia il prato (Acqua pulita e bolle d'acqua nell'immagine blu di Suto Norbert da Fotolia.com) -
Fai alcuni piccoli tagli sulla pianta in caso non fiorisca. I tagli dovrebbero essere piccoli per evitare di danneggiare la pianta e fatti solo se è più grande di 45 cm. Questo irrita la pianta, che la costringe a sbocciare e fruttificare.
Fai piccoli tagli sulla pianta (immagine coltello di apeschi da Fotolia.com)
suggerimenti
- L'impianto di avocado di tipo A e B può anche aiutare a fruttificare a causa dell'impollinazione incrociata. Il tipo A sboccia al mattino, chiude a mezzogiorno e si riapre il pomeriggio seguente, mentre il tipo B sboccia nel pomeriggio, chiude di notte e riapre il mattino successivo. Usa un pennello piccolo o un pennello per il trucco per trasferire il polline da un fiore stamens al pistillo dell'altro per ottenere i migliori risultati.
avvertimento
- Fare attenzione quando si maneggiano attrezzature da giardinaggio taglienti e indossare guanti protettivi per evitare lesioni.
Cosa ti serve
- avocado
- pala
- acqua
- Fertilizzante citrico
- coltello