Contenuto
La crema di formaggio è un prodotto che viene comunemente usato per mettere il pane, è bianco e ha una consistenza morbida. Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, la crema di formaggio comune contiene almeno il 33% di grassi. Ha bisogno di essere refrigerato, ma possono accadere cose diverse se non lo fai.
Il formaggio cremoso ha versioni chiare e ordinarie (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
fonti
Il primo formaggio cremoso fu prodotto negli Stati Uniti dal casaro William Lawrence nel 1872. Secondo il sito web di Food Timeline, Lawrence sentì uno svizzero che stava dando una ricetta di formaggio. Quando tornò a casa fece la crema di formaggio. Anche se originariamente realizzato a New York, il nome Philadelphia fu adottato nel 1880, poiché questa era la città conosciuta per il miglior cibo. Il formaggio cremoso è diventato così popolare che altri hanno iniziato a copiare il prodotto.
Crema di formaggio refrigerata
Nel 1928, Kraft creò Phenix Cheese Co., produttore di crema di formaggio Philadelphia. La durata del prodotto originale era di alcune settimane, ma dopo alcuni cambiamenti a metà degli anni Quaranta, il formaggio cremoso poteva rimanere fino a quattro mesi in frigorifero, secondo il sito web di Food Timeline. Il formaggio cremoso riservato a temperature inferiori ai 4 ° C dovrebbe durare fino ad un mese oltre la data di scadenza.
Regola delle due in punto
Il formaggio cremoso è nella categoria degli alimenti deperibili. Se si sta organizzando una festa e si serve una crema di formaggio al buffet, si consiglia di seguire la regola delle due ore. Dopo questo periodo, dovrebbe essere scartato. Il formaggio cremoso ha solitamente un sapore burroso. Quando si guasta, sviluppa un sapore aspro. Potrebbe sembrare acquoso, disintegrarsi o seccarsi.
stampo
Non appena il formaggio cremoso non viene più refrigerato, muffe e batteri iniziano a crescere su di esso. Lo stampo è formato da funghi microscopici che si riproducono per spore. I batteri sono creature unicellulari, mentre i funghi sono multicellulari. Attraverso il microscopio, lo stampo assomiglia a piccoli funghi. Ad occhio nudo, lo stampo sembra una peluria che può presentare diversi colori. La muffa può apparire ovunque, ma si sviluppa più facilmente in ambienti caldi. La maggior parte del fungo è innocua e alcune forme comuni sono Aspergillus e Botrytis. La crescita della muffa è ridotta al minimo grazie all'adeguata conservazione del formaggio cremoso e all'utilizzo di un prodotto che è stato aperto da tre a quattro giorni.