Contenuto
- Perché i cani producono latte
- Cosa succede quando i tuoi cuccioli muoiono?
- Aiutare il latte a "asciugare"
- Aiutare a nutrire le mosche
Il corpo di una cagna incinta si prepara naturalmente ad allattare al seno i suoi cuccioli producendo latte. Se i suoi cuccioli muoiono, lei è ancora pronta per l'allattamento, perché il suo corpo non può percepirlo. Essere consapevoli del motivo per cui un cane produce latte durante la gravidanza e cosa succede alla sua scorta se il cucciolo muore può aiutarti a mantenere una buona salute del tuo cane dopo aver perso i cuccioli.
Cosa succede quando una cagna infermiera perde i suoi cuccioli? (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
Perché i cani producono latte
Il corpo della cagna produce latte perché i cuccioli dipendono dal loro latte nelle prime quattro settimane di vita. Il latte fornisce tutti i nutrienti necessari affinché i cani crescano sani. I cuccioli nella fase di allattamento al seno svuotano la quantità di latte della madre, segnalando al corpo di lei di produrre più latte. Se l'allattamento al seno si arresta, l'ingorgo o il riempimento di mammelle e ghiandole mammarie avviserà il corpo di interrompere la produzione di latte.
Cosa succede quando i tuoi cuccioli muoiono?
Poiché la produzione di latte è legata alla domanda, l'offerta inizia a diminuire se i figli non sono allattati. A causa del fatto che la fornitura di latte non viene utilizzata, il corpo inizia naturalmente a diminuire la quantità e alla fine alla produzione. Se la madre che allatta non allatta al seno continua a produrre latte, il suo proprietario potrebbe aver bisogno di aiuto per segnalarle di interrompere la produzione.
Aiutare il latte a "asciugare"
Per aiutare nel processo, è possibile ridurre la quantità di cibo necessario, innescando la produzione di meno latte dal corpo se non avviene in modo naturale. Durante la gravidanza e l'allattamento la cagna dovrebbe essere nutrita di più per fornire un'alimentazione adeguata per lei e i cuccioli. Se continua a produrre latte, consultare un veterinario.
Aiutare a nutrire le mosche
Un'altra opzione per aiutare con l'esaurimento della fornitura di latte è quella di controllare nel ricovero degli animali se ci sono cuccioli che hanno bisogno di un'infermiera bagnata. Ciò consentirà alla cagna di allattare mentre il suo corpo produce ancora latte e aiuterà il bambino a nutrirsi dei nutrienti necessari per crescere sani.