Contenuto
L'acquisizione dei muscoli della mascella non solo migliorerà l'aspetto della pelle, ma lascerà il contorno del viso più definito. Questo può aiutare a correggere certe forme di quest'osso che causano disagio e prevengono anche l'accumulo di grasso sotto il mento - noto come "mento". Per acquisire e rafforzare i muscoli della mascella, ci sono numerosi esercizi che possono essere praticati regolarmente in casa.
indicazioni
Lavorare i muscoli della mascella impedisce l'accumulo di grasso sotto il mento (Digital Vision / Digital Vision / Getty Images)-
Rilassa la mascella e la lingua mentre fai il suono "mmmm". Non permettere ai tuoi denti di connettersi mentre fai questo esercizio. Mentre apri la bocca, chiudi la mano e spingila contro la mascella. Questo processo aggiungerà resistenza al movimento.
-
Muovi la mascella su e giù lasciando le spalle e il collo rilassati. Apri la bocca più che puoi e poi chiudila, senza mai toccare i tuoi denti.
-
Spingi la mascella da un lato all'altro, tenendola su entrambi i lati per tre secondi. Per aggiungere resistenza a questo esercizio, premi il pollice contro la mascella nella stessa direzione di movimento.
-
Inclina la testa all'indietro, ma tieni le spalle rilassate. Mentre sei in questa posizione, spingi la lingua contro il tetto della tua bocca e tieni premuto per tre secondi. Abbassare lentamente la testa mentre si tiene la lingua e rilasciarla non appena si ritorna nella posizione più rilassata.
-
Gomma da masticare Il movimento regolare del chewing gum da masticare può aumentare notevolmente la forza della mascella e rafforzare i muscoli.
suggerimenti
- Ripeti gli esercizi di cui sopra dieci volte ciascuno. Puoi praticarli tutti i giorni, lasciando riposare i tuoi muscoli nei giorni di riposo, non allungandoli o causando un eccessivo sforzo muscolare.
avvertimento
- Non forzare la mascella in posizioni che causano un estremo disagio, in quanto ciò potrebbe causare danni e sforzi ai muscoli.