Contenuto
L'ecosistema terrestre andrebbe in disordine o squilibrio se tutti si liberassero semplicemente di tutto ciò che li infastidiva, come certi insetti e uccelli. Adottare un approccio ecologicamente amichevole per tenere i piccioni - così come il loro disordine e rumore - lontano dal loro spazio. Hai innumerevoli opzioni che non richiedono pratiche disumane. Metti uno o due di loro in uso e goditi un ambiente libero di questi animali.
indicazioni
I piccioni fanno comunemente nidi e cercano cibo vicino a fattorie, parchi, edifici e case di città. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Installa un'aquila imitazione, un falco o un gufo realistico nelle aree in cui è presente l'infestazione di parassiti. La vista di predatori naturali può aiutare a scacciare gli uccelli più timidi.
-
Accendi il sistema audio per respingere gli uccelli per disturbare i piccioni. Installare l'apparecchio in un patio, in un cortile o in uno spazio esterno. Accendere il sistema per l'alimentazione elettrica o le batterie. Impostalo per respingere i piccioni seguendo le istruzioni del produttore. A seconda del prodotto, il sistema audio può riprodurre i suoni di predatori naturali o il cosiddetto avvertimento dell'uccello scelto a intervalli regolari. L'obiettivo è di mantenere questa specie fuori dal quartiere.
-
Passa la gelatina di petrolio sulle superfici dove i piccioni atterrano per creare un posto scivoloso e sgradevole per gli animali.
-
Posiziona oggetti voluminosi come vasi, vasi di fiori o statue con un motivo non adatto al pesce persico.
-
Metti il filo tra le finestre per creare un luogo sfavorevole dove atterrare i piccioni. Fai alberi o pali con i paletti ai bordi del tetto per allungare il filo e quindi non lasciare che i piccioni giacciano lì.
-
Montare le spine o i nastri per unghie oltre il bordo del tetto o dei davanzali, per impedire agli uccelli di atterrare. Questi oggetti si trovano nei negozi online e in alcuni negozi di utensili. Fissare i nastri per unghie alle superfici con colla, calafataggio, chiodi o viti. Un'altra idea è progettare il proprio trespolo per impedire agli uccelli di atterrare. Ad esempio, inserire i chiodi con le estremità rivolte verso l'alto in larghe strisce di nastro adesivo rivolte verso il basso, dove i piccioni di solito atterrano o nidificano.
-
Non dare da mangiare ai piccioni e non lasciare cibo nell'area esterna.
-
Proteggi i contenitori di rifiuti con coperchi chiusi.
-
Chiudere i condizionatori d'aria che rimangono sui tetti per limitare l'accesso all'acqua stagnante che i piccioni possono bere.
-
Bloccare l'accesso a ripari come sporgenze e stracci sul tetto con schermi in plastica, rete di nylon o antiruggine.
-
Creare un angolo superiore a 45 gradi su creste o grate in cui gli uccelli di solito atterrano usando polistirolo, legno, lastra di metallo o pietra.
suggerimenti
- Come gesto umano, evita di usare questi metodi finché tutte le specie di cuccioli di uccello che abitano nel luogo lasciano i loro nidi.
avvertimento
- Adesivi e oli, come nastro adesivo, colla e vaselina, possono rovinare o macchiare alcune superfici.
Cosa ti serve
- esche
- Sistema audio per respingere gli uccelli
- vaselina
- Vasi, vasi da fiori e statue
- filo
- Stand o posta in gioco
- Spine o chiodi incollati su un nastro
- tela
- rete
- Polistirolo, lastra di metallo, legno o pietra