Contenuto
I cuccioli di carlino sono cani molto attivi che spendono molte energie. Richiedono una dieta ben bilanciata e nutriente per mantenerli sani e felici. L'introduzione di cibi solidi nella dieta di un cucciolo dopo lo svezzamento è un passo importante nel suo sviluppo. Se il cucciolo viene svezzato con successo, spostare il bambino da cibi solidi è una procedura relativamente semplice. Se i cuccioli di carlino vengono svezzati prematuramente, a un certo punto sarà necessario nutrirli attraverso un contagocce con il latte materno fino a quando non sarà in grado di digerire i cibi solidi.
indicazioni
I cuccioli di carlino sono cani molto attivi che spendono molte energie (Chris Amaral / Digital Vision / Getty Images)-
Introdurre il mangime al cucciolo di carlino alla fine del processo di svezzamento. Di solito sono svezzati tra la quarta e la settima settimana. L'introduzione del cibo aiuta nei processi di socializzazione e sviluppo del cucciolo di carlino.
-
Crea una dieta sana con il 22% al 25% di proteine e il 15% al 19% di grassi. Alcuni proprietari di carlino preparano il cibo del cane con le proprie mani, mentre altri forniscono cibo commerciale di alta qualità. Leggi l'etichetta se usi cibo confezionato per nutrire il cane. La proteina dovrebbe provenire da una fonte di buona qualità come pollo, tacchino, pesce, patate, agnello e farina di riso. Evita le proteine più basse come grano, mais e pollo. Sono difficili da digerire e possono causare problemi di salute.
-
Dai da mangiare al cane tre o quattro volte al giorno. Dai piccoli pasti all'animale. Rimuovere la ciotola di cibo dopo 30 minuti. Questo aiuta a disciplinarti e ti impedisce di mangiare troppo. Quando il cucciolo ha sei mesi, riduci il tempo di alimentazione due volte al giorno dandogli una tazza di cibo alla volta.
suggerimenti
- Mantieni una ciotola piena d'acqua. Il cane dovrebbe sempre avere accesso all'acqua potabile.