Contenuto
Il digiuno o l'astensione da determinati cibi e bevande per un certo periodo di tempo è una pratica spirituale che può aiutarti a chiarire i tuoi pensieri, purificare la tua anima e purificare il tuo corpo. Mentre alcune persone preferiscono non mangiare nulla durante il digiuno, puoi scegliere di mangiare spuntini sani o cibo, soprattutto se hai problemi di salute o se prevedi di digiunare per un lungo periodo di tempo.
Alcuni digiuni includono frutta e verdura fresca (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
Frutta e verdura
Una varietà di frutta e verdura è spesso inclusa in un digiuno spirituale, compreso il passaggio di Daniele, narrato nella Bibbia, capitolo 10 del Libro di Daniele, in cui si rifiuta di mangiare il cibo decadente e malsano del re babilonese. Sono consentiti tutti i frutti freschi e secchi, tra cui bacche, mele, meloni e frutta a nocciolo come pesche e prugne. Diverse verdure colorate come spinaci, cavoli, mais, carote e peperoni fanno anche parte del digiuno di Daniel. Evitare frutta e verdura essiccate con zuccheri aggiunti e / o conservanti, poiché l'obiettivo del digiuno è quello di consumare gli alimenti nel loro stato naturale sano.
Grani, noci e semi
La persona per la quale è necessario un sostentamento significativo, come qualcuno che ha il diabete, può mangiare cereali integrali, semi e noci durante il digiuno spirituale. I grani non trasformati sono migliori perché il loro contenuto di fibre è più alto e aiutano a eliminare rapidamente le tossine dal corpo. Pane integrale, biscotti e cereali sono cibi ideali da mangiare durante un digiuno che contiene carboidrati. Noci e semi, come le mandorle non salate e semi di zucca, sono altre opzioni di snack salutari.
Oli, cucina
Se stai cucinando verdure mentre stai digiunando, è meglio usare olio di oliva puro e di alta qualità o olio di cocco, che sono ricchi di grassi sani e vitamina E, e a differenza degli olii lavorati, non contaminano il cibo. Sono adatti anche oli d'uva, sesamo e arachidi. Se non sei vegetariano, o se hai bisogno di consumare una quantità considerevole di proteine durante il digiuno, fai saltare il pesce e i frutti di mare biologici negli oli sani elencati sopra.
bevande
Succhi di frutta e verdura freschi senza additivi artificiali si adattano a un digiuno che promuove la crescita e l'illuminazione spirituale. Bere molta acqua distillata e usare gli elettroliti ti aiuterà a rimanere idratato durante il digiuno. In alcune religioni, il bere non è permesso durante certe parti del giorno, come tra l'alba e il tramonto durante il Ramadan, il mese sacro dell'Islam. Dopo il tramonto, i musulmani possono bere i tipi di acque sopra elencati, così come i succhi.