Alimenti per la terapia naturale degli enzimi digestivi

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Enzimi digestivi | Cosa sono e a cosa servono? (Vivere Sani Official)
Video: Enzimi digestivi | Cosa sono e a cosa servono? (Vivere Sani Official)

Contenuto

Alcuni frutti contengono enzimi naturali che possono aiutare la digestione. Ananas, papaya papaya e kiwi sono frutti che contengono elevate quantità di un enzima che digerisce le proteine, chiamato proteasi. Mangiato fresco, o elaborato con cura per essere privo di gambi, radici e foglie, questi alimenti possono essere perfetti per la terapia enzimatica digestiva. Le persone con disturbi digestivi dovrebbero consultare il proprio medico prima di iniziare la terapia enzimatica. Per alcuni problemi, come le ulcere, alti livelli di consumo di enzimi possono essere dannosi.


Macedonia di frutta (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

ananas

L'ananas contiene alti livelli dell'enzima digestivo chiamato bromelina. Un enzima è un tipo di proteina che aumenta la velocità di una reazione biochimica. La bromelina è una proteasi, il che significa che aiuta nella digestione delle proteine. Mangiare l'ananas fresco è una fonte naturale di aiuto digestivo. Le aziende che commercializzano le erbe estrae attentamente questa sostanza dalle varie parti non commestibili della pianta. Vendono gli enzimi sotto forma di losanghe nei negozi di alimenti naturali. Alcune aziende commercializzano la bromelina come un antinfiammatorio naturale per chi soffre di artrite. Questo enzima può anche essere trovato nella maggior parte dei supermercati in cui è venduto come batticarne naturale. Se il frutto è ingerito o solo come un estratto, l'ananas può essere uno strumento efficace nella terapia degli enzimi digestivi.


Ananas che accompagna un pesce (Eising / Photodisc / Getty Images)

Papaya papaya

La papaya papaya è un'altra fonte naturale di enzimi della proteasi digestiva. L'enzima trovato in tutta la pianta della papaia si chiama papaina. Sebbene sia presente nella frutta fresca, la maggior parte della papaina viene estratta dal lattice di papaia. Il lattice stesso è tossico e non è sicuro mangiarlo naturalmente. Come la bromelina, la papaina viene venduta commercialmente come un batticarne e un aiuto digestivo in granuli. Solo qualche boccone di papaya papaya o un paio di pastiglie possono aiutare a digerire anche un pasto ricco di proteine. Mangiare troppa papaya papaya può causare un sovraccarico dell'enzima papaina, che può provocare effetti collaterali come indigestione, diarrea e nausea.


Papaya papaya (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

kiwi

Il kiwi, noto anche come uva spina cinese, contiene un enzima proteasico chiamato actinidia. Questo enzima agisce in modo simile alla bromelina e alla papaina sull'effetto catalizzatore sulla velocità di digestione delle proteine. Poco si sa nella medicina occidentale circa gli usi di questo actnidia. Alcune persone hanno reazioni allergiche ad esso, che possono causare disagio e nausea.

La miscela di attinidi con bromelina e papaina è stata utilizzata nella terapia enzimatica sistemica con grande successo. Sembra che i tre enzimi funzionino bene insieme. Ognuno è attivo a una diversa temperatura e combinazione PH nello stomaco. Così, mentre l'atmosfera nello stomaco cambia durante la digestione, ognuno a turno sposta i processi. Vai al mercato hortifruti più vicino e prendi alcuni kiwi, papaya papaya e ananas e lascia che gli enzimi inizino a funzionare.

kiwi (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Gli tudenti che vogliono baare il proprio progetto cientifico ulla fiica poono concentrari ull'elettricità o ul magnetimo. Molti progetti di fiica claica valutano le reazioni di bae e le inte...

Un favorito in inverno, la cioccolata calda, molto ricercata nelle caffetterie durante la tagione, è una delizia per caldare le giornate fredde. Ma per aaggiarlo non devi nemmeno ucire di caa! Ei...

Interessante