Come alleviare il dolore delle costole ferite

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Frattura delle costole | Cosa Fare e come guarire in fretta
Video: Frattura delle costole | Cosa Fare e come guarire in fretta

Contenuto

Il tuo petto consiste di 12 costole, con muscoli e tendini tra ogni costola. Se pratichi uno sport di contatto o un trauma al tronco, ad esempio dopo un incidente d'auto, potresti provare dolore alle costole ferite. Ciò significa che il tessuto attorno alle costole è stato ferito, ma le ossa non sono incrinate o fratturate.I sintomi della costola ferita includono dolore addominale o toracico che peggiora quando si starnutisce, si respira profondamente o si tossisce molto. Se stai attraversando questo, ci sono metodi per affrontare il dolore mentre il tuo corpo si riprende.


indicazioni

  1. Avvolgi le costole colpite con una fascia di compressione o una gabbia toracica - un prodotto simile a una manica di tessuto - per adattarsi al busto e sostenere le costole. Questo può aiutare a mantenere i tessuti molli sul posto e limitare i movimenti improvvisi che contribuiscono al dolore. Questi prodotti possono essere acquistati presso la maggior parte delle farmacie e degli ipermercati. Non avvolgere troppo la medicazione in modo da non interrompere la circolazione.

  2. Metti il ​​ghiaccio sulle costole colpite. Puoi comprare una borsa del ghiaccio o crearne una tua disponendo cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica e coprendo la borsa con un asciugamano. Applicare ghiaccio nell'area da 10 a 15 minuti. Questo aiuta ad alleviare l'infiammazione e il dolore.

  3. Prendi un analgesico come paracetamolo o ibuprofene. Questi medicinali aiutano a ridurre il gonfiore dei vasi sanguigni e ad alleviare il dolore mentre guarisci le tue costole. Utilizzare solo come raccomandato per evitare danni allo stomaco.


  4. Limita i movimenti il ​​più possibile, in particolare i movimenti di torsione o di elevazione. Mentre può essere frustrante rimanere sedentario, fare così ti impedisce di allungare e allungare le tue costole, il che può peggiorare la lesione. Occasionalmente, dovresti eseguire esercizi come puntare e flettere il piede per mantenere una buona circolazione delle tue estremità mentre riposi.

  5. Aumenta l'assunzione di liquidi e alimenti ricchi di fibre come verdure, frutta e cereali integrali. La stitichezza è un effetto collaterale comune dell'essere sedentari mentre si recupera da una costola ferita. Mantenendo un sistema digestivo sano, è possibile ridurre il dolore addominale causato dalla costola ferita.

suggerimenti

  • Se il dolore alle costole ferite non risponde ai farmaci, il medico può prescrivere un analgesico più forte o raccomandare un'iniezione anestetica alla zona interessata. Poiché le costole ferite possono influenzare il modo di respirare, in alcuni casi può essere necessaria l'iniezione.

Cosa ti serve

  • Bendaggio a compressione
  • Borsa del ghiaccio
  • antidolorifico

Come saldare qualsiasi tipo di plastica

Charles Brown

Novembre 2024

La platica per aldatura può unire due parti di un contenitore applicando calore con una pitola per aldatura. La procedura utilizzata è la tea della aldatura del metallo. La aldatura della pl...

Per alcune perone, penare ai cellulari riporta alla mente immagini di adolecenti che digitano cotantemente o adulti che condividono converazioni private in luoghi inappropriati, come in treno o in uff...

Articoli Per Te