Contenuto
La ventilazione del bagno è richiesta dalla legge per prevenire l'accumulo di muffa. La ventilazione con conduttura è una delle opzioni. Altri di loro sono le finestre e gli aspiratori che soffiano l'aria in un'altra area. A seconda della posizione del bagno in casa, è possibile che si esauriscano opzioni diverse dalla ventilazione canalizzata.
La finestra è una semplice alternativa alla ventilazione canalizzata (Immagine del bagno di Mikhail Olykainen da Fotolia.com)
Ventilatori a muro
I ventilatori a muro soffiano aria dal bagno all'area sull'altro lato del muro e quindi aspirano l'aria secca e la puliscono all'indietro. Questo riduce la concentrazione di vapore e ostacola l'accumulo di muffa. Questo tipo di ventilazione funziona solo se il bagno ha un muro il cui altro lato è in uno spazio aperto. Ad esempio, se il muro del bagno è collegato a un patio, è possibile posizionare il ventilatore lì, in modo che soffi in quella zona. Tuttavia, questo muro può essere girato verso l'interno o verso l'esterno. Se la ventola tira l'aria esterna, dovresti isolarla correttamente, in modo che non si raffreddi molto la stanza.
finestra
La finestra è un'opzione semplice. Non dovresti preoccuparti di alcun cablaggio elettrico o accumulo di muffa poiché è un'apertura diretta verso l'esterno. La finestra è possibile solo se il bagno ha un muro che confina con un'area esterna. Metti la finestra su un punto alto in modo che nessuno possa guardare dentro.
Cappe di scarico
I ventilatori di estrazione sono un tipo di ventilazione canalizzata perché si collegano a un condotto che porta l'aria fuori dal contenitore. Tuttavia, ci sono versioni alternative. Uno è quello di dirigere l'aria umida in soffitta. Questo, tuttavia, può causare la muffa nel tempo. Un altro modo è quello di ottenere il condotto sopra il tetto. Il terzo modo è quello di passare attraverso le pareti per scaricare l'aria fuori dalla casa attraverso una presa d'aria.