Contenuto
- Altezza del soffitto
- Zona di appendere
- Supporti a parete
- Dimensioni di pentole e padelle
- Livello di comfort
Un presina è un accessorio perfetto per qualsiasi cucina, specialmente per chi ha problemi di spazio. Prima di installarne uno, è importante impostare l'altezza da appendere.
Le staffe con ganci risparmiano spazio nella tua cucina (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
Altezza del soffitto
Un modo per determinare l'altezza per appendere il supporto è misurare il piede destro. Secondo il sito Iron Accents, un supporto dovrebbe essere a 45 cm da un soffitto con 2,5 m, 75 cm da un soffitto con 2,75 me 1 m da un soffitto di 3 m.
Zona di appendere
Dove il supporto sarà riparato aiuta anche a regolare l'altezza. Se si trova su un'area di passaggio, l'altezza del soffitto funge da guida, ma dovrebbe essere abbastanza alta da non intralciarla.
Supporti a parete
Alcune staffe sono progettate per essere fissate al muro. In questo caso, l'altezza sarà determinata da ciò che è sotto. Ad esempio, se il supporto è sopra la stufa, dovrebbe essere abbastanza alto da avere spazio per cucinare.
Dimensioni di pentole e padelle
Anche la misura delle pentole e padelle deve essere presa in considerazione. Il supporto dovrebbe essere appeso in un momento in cui le padelle sono facilmente accessibili, non il supporto stesso. In altre parole, i piatti dovrebbero essere a portata di mano, ma non così bassi da intromettersi.
Livello di comfort
Le misure e le aree del soffitto sono importanti, ma ciò che conta davvero è che il cuoco sia a suo agio. Ad esempio, un supporto sospeso a 45 cm su un soffitto di 2,5 m potrebbe essere troppo alto per una cuoca di 1,50 m.