Antibiotici alternativi per infezioni urinarie nei gatti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Cosa fare in caso di Infezione delle vie urinarie
Video: Cosa fare in caso di Infezione delle vie urinarie

Contenuto

Le infezioni delle urine nei gatti sono quasi comuni come negli umani. Si verificano a causa di un accumulo di batteri nel tratto urinario. I sintomi includono sangue nelle urine, nervosismo quando si cerca di urinare o urinare al di fuori della lettiera e in luoghi insoliti. È possibile trattare naturalmente per eliminare l'infezione. Proprio come qualsiasi altro grave problema di salute, se i sintomi persistono durante il trattamento a casa, contattare immediatamente un veterinario.


Le infezioni delle urine nei gatti sono quasi comuni come negli umani (immagine del gatto di Maksym Dyachenko da Fotolia.com)

Vitamina C

La vitamina C aiuta a costruire il sistema immunitario del tuo gatto e riduce il rischio di contrarre la malattia, secondo l'articolo "Rimedi casalinghi per l'infezione del tratto urinario del gatto" (Rimedi casalinghi per il trattamento delle infezioni del tratto urinario nei gatti, Traduzione libera ). La vitamina C è un anti-infiammatorio e quindi benefici del rivestimento naturale della vescica. La forma effervescente di questa vitamina aiuterà a prevenire qualsiasi irritazione dell'apparato digerente causata dall'acido in esso contenuto. La vitamina C può causare diarrea, quindi i proprietari di gatti potrebbero dover regolare la dose in base alla tolleranza di ciascun animale.


acqua

È importante assicurarsi che il vostro gatto stia idratando e consumando molti liquidi e, a sua volta, urinando regolarmente. I prodotti chimici nell'acqua ti scoraggeranno dal bere e farti addensare le tue urine. Se il gatto non sembra gradire la tua acqua, prova a migliorare la qualità usando acqua filtrata o minerale. Alimentare il tuo gatto con cibo umido o aggiungere brodo di pollo al cibo secco aumenterà anche l'assunzione di liquidi.

Tè e tinture

Poiché le probabilità di infezioni ricorrenti sono piuttosto elevate, è importante cercare di evitarli. Una miscela di erbe per il trattamento delle vie urinarie può essere fatta con solidago, equiseto, prezzemolo, malvarisco e sambuco. Aiuterà a prevenire l'infezione del tuo gatto. Natural-pet-care.com consiglia di somministrare ai gatti un cucchiaino di questa miscela a temperatura ambiente tre volte al giorno. I sintomi dovrebbero ridursi entro pochi giorni. Le tinture fatte da chimaphila umbellata, agathosma, grizzly ed echinacea in parti uguali possono essere aggiunte al cibo. Il sito afferma inoltre che le tinture non sono raccomandate per l'uso a lungo termine nei gatti.


mirtillo rosso

Sebbene possa essere difficile fare un gatto a bere succo di mirtillo, ci sono estratti concentrati disponibili per l'uso sui felini. Secondo l'articolo "Home rimedi per l'UTI nei gatti", il mirtillo rosso impedisce alle infezioni di attaccarsi alle pareti della vescica e alle vie urinarie, rendendo l'urina acida.

cantharis

Nell'articolo "Infezioni del tratto urinario" su preciouspets.org, la cantaride è consigliata per alleviare il dolore e il disagio durante la minzione. Viene fornito in forma di capsule. Il dosaggio raccomandato è di due o tre capsule una volta diagnosticata l'infezione. Ripeti ogni ora per tre ore. I sintomi dovrebbero scomparire entro 12 ore.

I cuccioli di an Bernardo ono carini e carini, ma hanno un grande appetito e un grande avvertimento. La dilatazione del volvolo gatrico o del gonfiore - dove lo tomaco i riempie di aria - è un gr...

Come trattare Gardnerella

Peter Berry

Gennaio 2025

Gardnerella vaginali è un batterio che infetta il tratto genitale femminile e provoca un odore fetido imile al pece e uno carico grigiatro o giallatro. Queto batterio è la caua più comu...

Aspetto