Come fare l'argilla per la ceramica dall'argilla comune

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come fare l'argilla per la ceramica dall'argilla comune - Articoli
Come fare l'argilla per la ceramica dall'argilla comune - Articoli

Contenuto

Per alcuni vasai, trovare un deposito di argilla fluviale è come scoprire un piccolo pozzo d'oro. Tuttavia, molti esitano a portare un secchio di questa casa di argilla perché non sono sicuri di come procedere nella loro pulizia per ottenere la giusta plasticità. Anche se richiede molto tempo, la lavorazione della ceramica dall'argilla naturale offre un buon materiale mentre si avvicina alla natura dell'artista.


indicazioni

Fare argilla da argilla naturale avvicina l'artista alla natura (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Metti una tavola di compensato a terra, in un luogo soleggiato e all'aperto. Distribuite porzioni di argilla naturale sulla tavola e lasciate asciugare per due o tre giorni.

  2. Indossa una maschera respiratoria sul naso e sulla bocca. Tocca i pezzi secchi di argilla con un martello di legno per romperli. Rimuovere eventuali pigne, rami, rocce o altri detriti dall'argilla in polvere.

  3. Riempi un secchio da 5 litri con 2/3 di acqua, quindi aggiungi metà di esso (1/3) dell'argilla in polvere. Mescola l'argilla nell'acqua, formando un'argilla densa e morbida e lasciala riposare per tutta la notte, mescolando di tanto in tanto.

  4. Metti un setaccio da 40 mesh sopra il cestino. Versare il fango dal secchio nel setaccio per filtrare eventuali detriti rimanenti. Rimuovere il setaccio e gettare i detriti. Lascia che l'argilla si sieda sulla lattina per un giorno o due. Versa l'acqua in eccesso che rimarrà sopra.


  5. Stendere l'argilla sul pannello di compensato. Lasciare asciugare per due o tre giorni fino a quando non ha una buona consistenza per lavorare, assicurandosi di piegare i bordi a metà ogni tanto per garantire un'asciugatura omogenea. Questo potrebbe richiedere alcuni giorni.

  6. Prova la plasticità avvolgendo una spirale a forma di matita intorno al tuo dito. Se l'argilla si piega senza rompersi, è bello essere colpiti. Se l'argilla si rompe quando si piega, è molto sabbiosa. Ripeti i passaggi da 3 a 5, ma usa un setaccio più sottile (meno mesh) quando filtra l'argilla.

  7. Sbatti l'argilla, quindi conserva in un sacchetto di plastica fino a quando non è necessario utilizzarlo.

suggerimenti

  • Spargere l'argilla in un grande blocco di gesso dopo aver setacciato accelera il processo di essiccazione.

Cosa ti serve

  • Argilla fluviale naturale
  • Tavola di compensato
  • pala
  • Maschera respiratoria
  • Martello di legno
  • Secchio di plastica da 20 litri
  • acqua
  • Pattumiera di plastica media
  • Schermo a 40 mesh (scala granulometrica per setacci)
  • Borsa di plastica
  • Borsa grande in gesso (opzionale)

Come fare le mele di cartapesta

Randy Alexander

Novembre 2024

In generale, i diegni di cartapeta ono divertenti e facili da realizzare. Queto è particolarmente vero quando i bambini fanno piccoli oggetti. Queto articolo ti fornirà le itruzioni e le pro...

Prendi gli abiti giuti per un'arrampicata o un entiero natura e entiti a tuo agio! e porti gli abiti bagliati al tempo e alla ituazione che incontrerai, la offerenza arà garantita. Goditi il ...

Consigliato A Voi