Contenuto
Bastoncini di cannella offrono materiali artigianali che sono l'ideale per le vacanze autunnali e invernali. Il suo profumo ha le migliori fragranze natalizie, ed è relativamente economico e semplice da trovare nei negozi di artigianato e nella panetteria dei negozi di alimentari. Lascia che i tuoi bambini in età prescolare combinino bastoncini di cannella e fantasia per creare oggetti per la casa, regali di Natale e altro ancora.
Prendi un piccolo nastro e incollalo su un bastoncino di cannella per creare una varietà di oggetti artigianali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Ornamenti natalizi
Lascia che i bambini usino bastoncini di cannella, corda, nastro e colla per fare vari ornamenti per l'albero di Natale. L'odore degli ornamenti valorizzerà la tua casa e completerà l'arredo. I bambini possono sistemare cinque bastoncini di cannella a forma di stella, usando corde o spago per legare gli angoli e le articolazioni. Incolla un rametto di pino sul retro e aggiungi un fiocco di nastro in cima per trasformare la stella di cannella in un ornamento di Natale. Quando lavori con bambini ancora più piccoli, lascia semplicemente raggruppare tre bastoncini di cannella e un rametto di pino, legandoli con un fiocco di nastro, e poi appenderli all'albero solo per la fragranza e senza il complicato allestimento.
Luci profumate
Unisci bastoncini di cannella e una fonte di calore e lascerai la tua casa con l'aroma di cannella. Sebbene tu possa semplicemente far bollire alcuni bastoncini di cannella per ottenere lo stesso risultato, puoi comunque approfittare degli stinchi lasciando che i bambini in età prescolare incollino i loro bastoncini a un portacandele. Prendere un piccolo supporto di vetro e incollare gli spessori verticalmente attorno al lato esterno del supporto. Lascia che gli alunni più piccoli leghino un nastro a tema (rosso o verde per Natale) attorno al supporto non appena si asciughi e poi avrai un grazioso abbellimento o un semplice regalo di benvenuto. Inserendo una candela all'interno e accendendola, il supporto si scalderà e sentirete l'odore della cannella.
Fiamme aromatiche
Se vuoi creare un mestiere semplice per mostrare le foto della scuola, lascia che i piccoli facciano delle cornici. Possono tagliare una foto di se stesse delle dimensioni di un portafoglio e incollarla nel mezzo di un pezzo di cartone leggermente più grande (il cartone dovrebbe essere più lungo di 5 a 7 centimetri su tutti i lati della foto). Quindi fai in modo che i bambini infili i bastoncini di cannella sul bordo della foto, spezzandoli o tagliandoli secondo necessità per adattarli al cartone. Quando la colla si asciuga, i bambini possono mettere un fiocco sul retro del cartone e trasformarlo in una cornice appesa. Usa le cornici sulle copertine dei regali o mostrale a casa quando i tuoi familiari ti visitano.
Organizza con stile
Lascia che gli studenti in età prescolare incollino bastoncini di cannella intorno ai bordi esterni di un piccolo cartone aperto o di una lattina riciclata dalla loro dispensa (non dimenticare di lavarlo prima). Quindi, i bambini possono incollare perline o paillettes all'esterno se lo desiderano, o legare un nastro o un pezzo di pizzo attorno alla loro creazione. Il contenitore può essere utile in vari modi, sia come portamatite per il tavolo o come rocchetto di filo per la stanza del cucito. Ovunque tu lo metta, il supporto ti aiuterà a organizzare le tue cose e ad abbandonare la casa profumata.