Attività scientifiche per bambini con amido Sta-Flo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Attività scientifiche per bambini con amido Sta-Flo - Articoli
Attività scientifiche per bambini con amido Sta-Flo - Articoli

Contenuto

Sta-Flo Starch è un liquido concentrato che mira a rendere gli abiti nuovi e facili da passare. Può essere trovato nella sala di pulizia della maggior parte dei supermercati ed è un ingrediente utile nelle attività scientifiche per bambini. Che si tratti di un progetto scolastico o semplicemente di intrattenere i bambini durante le vacanze, c'è una grande varietà di lavori scientifici che possono essere fatti con il prodotto.


Esistono diverse attività scientifiche che possono essere svolte con Sta-Flo Starch (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

gnocco

I gnocchi sono anche conosciuti come massa di amido. Crea il tuo gnocco: versa due tazze di colla e un bicchiere di amido Sta-Flo in una terrina. Sbatti gli ingredienti e aggiungi alcune gocce del tuo colorante preferito per impastare la pasta. La miscela dovrebbe diventare una parte liquida e una parte solida e cambierà la consistenza man mano che viene gestita. Questo è molto utile come attività illustrativa che mostra come una sostanza può essere solida e liquida allo stesso tempo.

Modellazione di massa

La massa di modellazione è utilizzata in molte attività scientifiche diverse per creare oggetti 3D. Per fare il tuo, unire mezza tazza di colla bianca con qualche goccia di tintura di cibo e mescolare. In una ciotola separata, aggiungi due tazze di salgemma e mezza tazza di amido Sta-Flo. Mescolare il sale e il prodotto dei vestiti e quindi inserire la miscela con la colla. Batti tutti gli ingredienti e crea la tua massa colorata di modellismo.


Cartapesta

La cartapesta è probabilmente un prodotto più comunemente collegato alle attività artistiche rispetto alla scienza, ma fare cartapesta è un modo utile per insegnare le proprietà del prodotto e perché viene usato per pulire i vestiti. Per preparare la carta, mischiate parti uguali di Sta-Flo Starch e acqua. Tagliare più strisce di giornale e quindi immergere queste strisce nel mix. Montare gli strati di giornali bagnati sugli stampi. Quando lo fai asciugare, diventeranno sculture dure.

Reazioni chimiche

Per insegnare agli studenti le reazioni chimiche, combinare la vitamina C disciolta, la tintura di iodio e acqua con una miscela di perossido di idrogeno, acqua e amido Sta-Flo.Quando tutti questi ingredienti sono mescolati, la soluzione, in precedenza incolore, diventerà blu scuro. Questo è il risultato di una reazione chimica tra lo iodio e la sostanza chimica, formando il colore blu. Questo esperimento a volte viene eseguito nei laboratori per testare il prodotto in campioni sconosciuti.


ebbene Romeo e Giulietta iano coniderati amanti predetinati che offrono per mano del detino, gran parte dell'azione viluppata nel gioco è guidata dai peronaggi. Una comprenione dei peronaggi ...

La tendinoi del ovrapinato (tendinite) è un'infiammazione del tendine della piccola cuffia dei rotatori (ce ne ono quattro), opra la palla, vicino all'etremità della clavicola. Queta...

Ti Consigliamo