Attività scientifiche per insegnare le risorse naturali nel secondo anno

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Attività scientifiche per insegnare le risorse naturali nel secondo anno - Articoli
Attività scientifiche per insegnare le risorse naturali nel secondo anno - Articoli

Contenuto

Le risorse naturali comprendono terra, acqua, foreste, fauna selvatica, minerali, aria e vento. Alcuni sono rinnovabili, ma altri no. La conservazione delle risorse naturali per il loro valore economico, biologico e intrinseco è un concetto importante che i bambini dovrebbero capire. Le risorse forniscono le cose necessarie per una vita sostenibile, ma è importante sapere come usarle in modo efficiente. La scienza di secondo grado insegna agli studenti l'importanza di proteggere l'ambiente e le risorse naturali attraverso lezioni e attività significative.


Le risorse naturali offrono bellezza e benefici a lungo termine, ma devono essere protette (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Collage sulle risorse naturali

Le risorse naturali in ogni località sono uniche. Gli studenti dovrebbero capire e apprezzare queste risorse speciali. Riviste, poster e opuscoli facilmente reperibili forniscono illustrazioni e fotografie di alcune delle molte risorse naturali. Ritaglia le foto di questi font per creare collage. Questo sviluppa lavoro di squadra o individuale. Mostra i collage in classe o condividili con tutta la scuola mettendoli nel corridoio o sulla bacheca.

Arte con risorse naturali

Dopo una discussione di classe sulle risorse naturali estratte, dai ai bambini carta e indicatori da utilizzare per elencare queste risorse. Gli studenti usano l'elenco per disegnare un'immagine che rappresenta la funzione scelta. Ad esempio, una risorsa estratta è carbone. Un disegno di una miniera di carbone e, forse, un treno carico di carbone per il trasporto, sarebbe una buona illustrazione che riflette la comprensione della risorsa naturale e il suo uso. Questa attività crea un buon progetto di apprendimento cooperativo e funziona bene anche come lavoro individuale.


Scrivi un paragrafo

I second graduers stanno appena iniziando a imparare come scrivere paragrafi brevi e informativi. Un semplice paragrafo di tre o quattro frasi fornisce pratica con la costruzione di frasi e fornisce un feedback sulla comprensione del concetto di risorse naturali. Assegna una formulazione dal titolo "Perché abbiamo bisogno di risorse naturali". Esemplare un paragrafo accettabile. Aiuta e guida la scrittura fornendo un organizzatore grafico per ogni studente.

Connessione con la letteratura

Fornire libri sull'argomento risorse naturali. Una storia che illustra le conseguenze dell'uso delle risorse naturali è "The Lorax" di Dr. Seuss. Questo libro discute gli aspetti negativi dell'abbattimento degli alberi. Leggi la storia agli studenti e segui una discussione su quale personaggio è giusto. Chiedi agli studenti di elencare perché gli alberi sono importanti. Discutere il legno e i suoi usi, l'ossigeno dalla fotosintesi e i frutti forniti da una varietà di alberi. Inizia una discussione sulle conseguenze del taglio degli alberi ponendo domande che richiedono capacità di pensiero critico.


Come trattare la pelle di una ferita

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Lo trato eterno della corteccia che i è formato ul uo ultimo taglio, grattugiato o bruciato impedice ai batteri di entrare nella pelle in via di guarigione. otto la pelle pea, le cellule lavorano...

Ti è venuta voglia di avere i capelli più chiari, ma non vuoi danneggiarli colorendoli. La buona notizia è che non devi rinunciare all'idea. È poibile rendere i tuoi fili otanz...

Selezione Del Sito