Attività scientifiche per insegnare le risorse naturali nel secondo anno

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Attività scientifiche per insegnare le risorse naturali nel secondo anno - Articoli
Attività scientifiche per insegnare le risorse naturali nel secondo anno - Articoli

Contenuto

Le risorse naturali comprendono terra, acqua, foreste, fauna selvatica, minerali, aria e vento. Alcuni sono rinnovabili, ma altri no. La conservazione delle risorse naturali per il loro valore economico, biologico e intrinseco è un concetto importante che i bambini dovrebbero capire. Le risorse forniscono le cose necessarie per una vita sostenibile, ma è importante sapere come usarle in modo efficiente. La scienza di secondo grado insegna agli studenti l'importanza di proteggere l'ambiente e le risorse naturali attraverso lezioni e attività significative.


Le risorse naturali offrono bellezza e benefici a lungo termine, ma devono essere protette (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Collage sulle risorse naturali

Le risorse naturali in ogni località sono uniche. Gli studenti dovrebbero capire e apprezzare queste risorse speciali. Riviste, poster e opuscoli facilmente reperibili forniscono illustrazioni e fotografie di alcune delle molte risorse naturali. Ritaglia le foto di questi font per creare collage. Questo sviluppa lavoro di squadra o individuale. Mostra i collage in classe o condividili con tutta la scuola mettendoli nel corridoio o sulla bacheca.

Arte con risorse naturali

Dopo una discussione di classe sulle risorse naturali estratte, dai ai bambini carta e indicatori da utilizzare per elencare queste risorse. Gli studenti usano l'elenco per disegnare un'immagine che rappresenta la funzione scelta. Ad esempio, una risorsa estratta è carbone. Un disegno di una miniera di carbone e, forse, un treno carico di carbone per il trasporto, sarebbe una buona illustrazione che riflette la comprensione della risorsa naturale e il suo uso. Questa attività crea un buon progetto di apprendimento cooperativo e funziona bene anche come lavoro individuale.


Scrivi un paragrafo

I second graduers stanno appena iniziando a imparare come scrivere paragrafi brevi e informativi. Un semplice paragrafo di tre o quattro frasi fornisce pratica con la costruzione di frasi e fornisce un feedback sulla comprensione del concetto di risorse naturali. Assegna una formulazione dal titolo "Perché abbiamo bisogno di risorse naturali". Esemplare un paragrafo accettabile. Aiuta e guida la scrittura fornendo un organizzatore grafico per ogni studente.

Connessione con la letteratura

Fornire libri sull'argomento risorse naturali. Una storia che illustra le conseguenze dell'uso delle risorse naturali è "The Lorax" di Dr. Seuss. Questo libro discute gli aspetti negativi dell'abbattimento degli alberi. Leggi la storia agli studenti e segui una discussione su quale personaggio è giusto. Chiedi agli studenti di elencare perché gli alberi sono importanti. Discutere il legno e i suoi usi, l'ossigeno dalla fotosintesi e i frutti forniti da una varietà di alberi. Inizia una discussione sulle conseguenze del taglio degli alberi ponendo domande che richiedono capacità di pensiero critico.


Cos'è il tessuto a maglia?

Monica Porter

Maggio 2024

Il teuto lavorato ha vari materiali, trame, colori e motivi. È utilizzato in tutto, come pannolini, decorazioni, polo di bae e abiti e bore firmati. Gli appaionati di cucito che deiderano lavorar...

Il piano laminato della chitarra è cotituito da due o più pezzi di legno incollati aldamente. Nella parte uperiore, la trama del legno riempie la lunghezza della chitarra; nel econdo, i riem...

Ti Consigliamo Di Leggere