Attività per bambini nel Giardino del Getsemani

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Gennaio 2025
Anonim
Attività per bambini nel Giardino del Getsemani - Articoli
Attività per bambini nel Giardino del Getsemani - Articoli

Contenuto

La famosa preghiera di Gesù nell'orto del Getsemani insegna ai bambini l'importanza della preghiera. Puoi trovare la storia del Giardino del Getsemani in tutti e quattro i Vangeli: Matteo 26:47 - 56, Marco 14:43 - 52 e Luca 22:47 - 53, e Giovanni 18: 2 - 12. Dopo aver raccontato la storia a i bambini, puoi attuare attività che ti aiutano a ricordare la lezione.


Gesù ha pregato nel giardino del Getsemani (pregando nell'immagine gethsemane di Pix di Marti da Fotolia.com)

Curiosità del giardino del Getsemani

Crea da 10 a 20 domande su Gesù e sulla tua situazione quando pregavi nell'orto del Getsemani. Alcune domande da considerare includono: chi era il traditore di Gesù, qual era il nome del soldato danneggiato da Pietro; se i discepoli pregavano con Gesù; e quanto spesso Gesù pregava il Padre per il sollievo. Dai a ciascuna domanda un valore in punti e dividi la classe in due squadre. Dai i punti alla squadra che per prima cosa risponda correttamente alla domanda. La squadra con il maggior numero di punti alla fine vince.

Parola del giardino del Getsemani

Crea la tua attività di gioco di parole da utilizzare alla fine della lezione. Usa parole come "preghiera", "sonno", "Gesù", "discepoli", "Giuda", "spada", "Pietro", "giardino" e "Padre". Rendi l'attività facile per i più piccoli usando parole semplici e brevi e metti solo le parole su e giù, sinistra e destra. I bambini più grandi possono trovare le parole distanziate diagonalmente nel puzzle. Puoi fare la tua attività di gioco di parole o stamparne una usando il tuo computer (vedi Risorse).


Mamma, dovrei

Sebbene il Padre abbia risposto alla richiesta di preghiera di Gesù con un "No", Gesù è rimasto obbediente. Gli insegnanti possono rafforzare questo concetto organizzando un ciclo di "Madre, devo". Uno studente o un insegnante dovrebbe stare in prima classe per comportarsi come la madre. Gli altri studenti si allineano in tutta la classe. La "madre" urla un comando che fa avanzare uno degli studenti. Ad esempio, la madre potrebbe dire: "Filippo, salta in avanti di tre passi" o "Maria, fai un passo avanti". Lo studente deve rispondere con "Mamma, dovrei" ottenere il permesso di seguire il comando prima che lei segua effettivamente il comando. Se non può farlo, dovrebbe tornare alla posizione di partenza. Il primo studente che raggiunge la madre vince.

Scenario del giardino del Getsemani

Dare ad ogni bambino un foglio di carta bianca; utilizzare questo tipo di carta perché sono più spessi e più resistenti della carta normale. Permetti ai bambini di colorare la propria immagine del Giardino del Getsemani. Possono rappresentare Gesù che prega da solo, i discepoli addormentati o la scena con i soldati. Dopo che gli studenti hanno finito, dai loro le forbici per tagliare il puzzle in 6-10 pezzi. Dì agli studenti di scambiare i puzzle con il bambino accanto a loro. Dare il tempo per il montaggio dei puzzle.


Le ragioni ono numeroe per trovare colla a ecco incollata u uperfici di platica, come tazze o giocattoli per bambini. La colla può eere un reiduo laciato u un cartellino del prezzo, colla bucciat...

Cos'è un condimento?

Tamara Smith

Gennaio 2025

Un condimento è un piatto a bae di piccoli oggetti gutoi, utilizzato come accompagnamento a un piatto principale. Un vaoio di guto tradizionale è un vaoio di vetro divio in tre o più eg...

Consigliato