Attività divertenti per bambini con autismo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Attività divertenti per bambini con autismo - Articoli
Attività divertenti per bambini con autismo - Articoli

Contenuto

I bambini con autismo hanno bisogno di una varietà di attività quotidiane come gli altri bambini. Le attività per i bambini autistici dovrebbero essere per divertimento e per esigenze di sviluppo. Questa è una guida per creare attività divertenti ed educative per bambini con autismo.


Prova attività divertenti con tuo figlio. (immagine carina di Mat Hayward da Fotolia.com)

Pianifica la mia giornata

I bambini con autismo rispondono con forza a una giornata ben pianificata. Fai dell'agenda un gioco con queste idee: - Ritaglia immagini (da riviste o internet) di attività quotidiane, come lavarsi i denti e pranzare. Chiedi a tuo figlio di creare un diario per la tua giornata incollando queste attività su un poster nell'ordine in cui le realizzeranno. Guidagli attraverso questo processo, assicurandoti che ricordi quali attività vanno insieme (come il bagno e l'ora di andare a letto) e l'orario appropriato per ogni attività (colazione al mattino, cena a notte). - Tieni un elenco di controllo su una lavagna. Quindi, mentre il bambino completa la sua routine quotidiana, può segnare le attività che ha completato e vedere quali sono le seguenti attività. Questo tipo di routine sarà gentile e degno di fiducia per lui.


Attività fisica

Lo sviluppo delle capacità motorie di base è essenziale per i bambini autistici. Prova queste divertenti idee di gioco: - Gioca in piscina. Lascia che il tuo bambino giochi con l'acqua, o canta mentre lui nuota con la canzone. Assicurati di tenere d'occhio per tenerlo al sicuro. - Crea un percorso ad ostacoli. Disporre attrezzature da gioco, hula hoop e sedie nel cortile. Incoraggia il tuo bambino a percorrere il corso, praticando una varietà di movimenti (saltando una corda, correndo in cerchio attorno all'hula hoop, ecc.) - Tieni una festa da ballo. Gioca con una varietà di stili musicali e lascia che il tuo bambino si muova con la musica. Balla con lui in modo che possa vedere cosa fare e non sentirsi solo durante l'attività.

Giochi per la mente

Prova queste attività per far riflettere e crescere il bambino: - Prendi un grande contenitore di plastica e metti dentro un piccolo giocattolo. Quindi riempire il contenitore con riso o fagioli e far scolpire il bambino per trovare il giocattolo. Può fare un po 'di casino, ma si divertirà. - Crea sculture. Fai l'argilla a casa o fai la spesa in un negozio e lascia che il bambino la plasmi e la rompa come preferisce. - Esplora il tuo mondo. Porta il tuo bambino a fare una passeggiata e fagli vedere il mondo intorno a lui. Visita un museo dove puoi trovare qualcosa che cattura il tuo sguardo o passeggiare nella natura e osservare tutte le creature e le piante che incontri.


Ogni occhio, ia animale che umano, produce lacrime per lubrificarne la uperficie e lavare via le otanze irritanti. Gli occhi aciutti ono una condizione in cui non vengono prodotte abbatanza lacrime pe...

Progetti elettronici fatti in casa

Judy Howell

Novembre 2024

L'elettronica può eere complicata, ma che ci crediate o no, è poibile per una perona normale con un po 'di curioità e iniziativa aemblare da ola diveri dipoitivi elettronici com...

Articoli Freschi