Attività psicologiche per bambini

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Attività psicologiche per bambini - Articoli
Attività psicologiche per bambini - Articoli

Contenuto

I bambini imparano nella pratica, e certe attività possono notevolmente aiutare il loro sviluppo psicologico. Le attività producono concetti che stimolano e organizzano la percezione psicologica di un bambino. Il tipo di attività da te incoraggiato indurrà tuo figlio a considerarlo un comportamento standard. I bambini sviluppano l'immagine di sé e le abilità sociali partecipando ad attività sociali. Sebbene le attività strutturate e organizzate dagli adulti possano essere importanti per insegnare a un bambino ciò che è socialmente accettabile, i giochi rivolti ai bambini sono ugualmente importanti.


Compra i tuoi giocattoli per bambini per stimolare il gioco creativo (gioco per bambini nell'immagine di erba di Pavel Losevsky da Fotolia.com)

Gioco creativo

Lascia che il tuo bambino giochi in modo naturale e creativo. Questo lo svilupperà psicologicamente, gli darà il tempo di cercare i suoi interessi e di esprimere la sua personalità. Lascia che il tuo bambino giochi da solo, poiché questo gli insegnerà a strutturare il proprio tempo e tenerlo occupato. Compra giocattoli che possono essere usati in modi diversi, stimolando giochi creativi piuttosto che strutturati. Presenta tuo figlio alla musica, all'arte, ai mestieri e agli altri hobby e lascia che lui li esplori da solo. Attività come queste creeranno l'autocoscienza di tuo figlio: scoprirà chi è e quali sono i suoi interessi. Non costringerlo a prendere lezioni di piano o d'arte se non è interessato.


Attività familiari

Trascorrere del tempo insieme come una famiglia. Cenare insieme (al tavolo) e parlare. Rilassati, gioca a giochi da tavolo o esci con i tuoi bambini. Intraprendi un picnic in famiglia e gioca all'aperto con i bambini. Sii un modello per il tuo bambino, insegnandoti una buona sportività. Questo aiuterà il suo sviluppo psicosociale. Leggi un libro con tuo figlio, crea progetti artistici con lui, ascolta musica in sua compagnia, o guarda un film con lui e discuterne dopo. Trova il tempo per visitare tutta la famiglia e incoraggiare il bambino a giocare con i loro cugini. Le relazioni familiari influenzano l'autopercezione del bambino e creano una rete di supporto sociale.

Attività sociali

Incoraggia il tuo bambino a giocare con altri bambini. Lascia che inviti i suoi amici a casa sua o incoraggiarlo a giocare nel quartiere. Il gioco diretto dai bambini è molto importante per lo sviluppo delle tue abilità sociali. Giocare con altri bambini può sviluppare capacità di leadership nel bambino. Insegna a un bambino timido a chiedere "Posso giocare anche io?" per gli altri bambini, ma non forzarla mai a giocare con loro. Invece, lascia che si abitui alla situazione sociale e aspetti che non si senta sicura di unirsi allo scherzo. Fornisci giocattoli o materiali interessanti per attirarti nel gioco di gruppo. Incoraggia il tuo bambino a far parte di una squadra, ma evita di sovraccaricarlo con eccessive attività extrascolastiche. Questo può avere solo effetti psicologici negativi come lo stress e la depressione.


Tempo sullo schermo

Cerca di limitare il tempo di schermo del tuo bambino, cioè il tempo che trascorre a guardare la TV o giocare con i giochi per computer. Gli studi indicano che più di due ore di questa esposizione al giorno possono avere un effetto psicologico negativo sui bambini. Secondo Lynne Peeples, un autore di Reuters, la ricerca ha dimostrato che le probabilità di significativi problemi psicologici nei bambini sono circa il 60% più elevate se passano più di due ore al giorno davanti a uno schermo TV o computer rispetto a un bambino che ha meno tempo sullo schermo nello stesso periodo. Invece, incoraggiare l'attività fisica facendo giocare il bambino all'aperto. Aiuta tuo figlio ad accettarlo impostando un'ora di tempo sullo schermo, sia esso orario TV o giochi per computer.

Non allarmarti e trovi i lombrichi nel tuo giardino o cortile, ono i benefattori naturali del uolo. Mentre conducono le loro vite, quete piccole meraviglie i aggiungono inconapevolmente agli additivi ...

Come trasferire foto su fogli di acetato

Monica Porter

Novembre 2024

Traferire le foto u fogli di acetato con una tampante o una fotocopiatrice. Queto materiale può eere trovato otto forma di fogli traparenti ed è cotituito da acido acetico e celluloa. Le fog...

Consigliamo