Contenuto
Quando un bambino è nato cieco, i suoi operatori sanitari potrebbero non essere sicuri su come giocarci. Dopo tutto, molti giocattoli per bambini sono per lo più attraenti per i loro colori vivaci e luci lampeggianti. Tuttavia, ci sono giocattoli e attività che sono perfetti per coloro che si prendono cura dei bambini ciechi.
Nessuna insicurezza (Visage / Stockbyte / Getty Images)
Attività musicali
Metti su una canzone e balla con i bambini, assicurandosi di tenere il passo con la musica. Usa le scatole musicali anche per i bambini, specialmente quelli da cui le bambole appaiono nello stesso punto della canzone ogni volta che giochi con loro. Metti le mani del bambino sul coperchio della scatola in modo che possa sentire quando la bambola salta. Canta canzoni per il bambino - specialmente rime e quelli con battito costante - e muovi le mani per fare i movimenti che corrispondono alle canzoni. "Open, Close" e "The Spiderman" sono scelte eccellenti.
Divertiti con il bambino (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)Attività rumorose
Per i bambini più piccoli, fornire palline morbide che impastino o tintinnano quando vengono strizzati o agitati. Meglio ancora, metti i braccialetti sul polso o sulla caviglia del tuo bambino in modo che possa scuoterli da solo. Per un bambino più grande che sta iniziando a muoversi, compra una palla che suona musica in modo che possa correre dietro ad essa. Prova anche le auto che fanno rumore quando corrono lungo il pavimento. Dai ai bambini cappucci di pentole o altri oggetti che emettono rumori forti quando vengono colpiti l'uno contro l'altro e permettono loro di battere quanto vogliono.
Palle che fanno rumore (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Tocca e senti le attività
Fai oscillare il bambino su un'altalena per aiutarlo a sentire dove si trova nello spazio. Allo stesso modo, aiuta il tuo bambino a scivolare su un piccolo scivolo, o posiziona le braccia saldamente attorno a sé e aiutalo a scendere da uno scivolo più alto nel cortile. Dai alle palle del bambino trame interessanti.
È ora di scivolare! (Photodisc / Photodisc / Getty Images)