Attività di Pronuncia Possessive per Studenti Inglesi come Lingua Straniera

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Attività di Pronuncia Possessive per Studenti Inglesi come Lingua Straniera - Articoli
Attività di Pronuncia Possessive per Studenti Inglesi come Lingua Straniera - Articoli

Contenuto

Per insegnare pronomi possessivi per gli anglofoni come seconda lingua, utilizzare spiegazioni di test dinamiche e coinvolgenti per aiutare gli studenti a interiorizzare le forme e le regole relative a quell'argomento. Pratica orale alternata con pratica scritta, dando agli studenti la possibilità di apprendere come preferiscono, e allo stesso tempo li costringe a esercitare e migliorare le loro debolezze.


Svolgi attività dinamiche e pertinenti affinché i tuoi studenti non dimentichino i pronomi possessivi (immagine scritta di DBarby da Fotolia.com)

Esempi interessanti

Quando si presentano pronomi possessivi per i propri studenti, creare esempi interessanti con i quali possono identificarsi. Ad esempio, quando insegni gli aggettivi possessivi "mio", "tuo", "suo", "suo", "nostro" e "loro" chiedi a ogni studente di mettere tre oggetti in cima al portafoglio. Questi oggetti possono essere presi dalle tasche, dai raccoglitori, dagli zaini o dalle borse. Dì a uno studente: "Dammi la tua matita", sottolineando la parola "tuo". Consegna la matita a un altro studente e chiedi: "Questa è la tua matita?". Continua l'attività scambiando gli oggetti tra gli studenti fino a quando non sono stati usati tutti gli aggettivi possessivi.


Canzoni con possessivo nel titolo

Quando i tuoi studenti avranno più familiarità con aggettivi e pronomi possessivi, chiedi loro di pensare a canzoni inglesi che contengono i pronomi nei loro titoli. Riproduci frammenti di alcune canzoni popolari per vedere per quanto tempo verranno identificati i pronomi possessivi. Alcuni suggerimenti sono: "My Girl", "My Sharona" e "I, Me, Mine". Se l'intera classe ha la stessa lingua della loro lingua madre, invitali a pensare individualmente alle canzoni in quella lingua che hanno pronomi possessivi nel titolo. Ogni studente dovrebbe tradurre il nome di una canzone in inglese usando il pronome corretto e pronunciarlo ad alta voce in modo che il resto della classe possa indovinare qual è la canzone.

famiglie

Il vocabolario relativo ai membri della famiglia è un eccellente complemento a una lezione di grammatica sui possessivi. Studiando simultaneamente i due soggetti, gli studenti possono praticare affermazioni come "Lei è mia madre", "Lui è mio fratello" o "Lei è mia nonna, la madre di mio padre". Una sfida in più che può essere lanciata alla fine della lezione è quella di far scrivere agli studenti sequenze di assurdamente pronomi possessivi lunghi, come "È l'insegnante di un amico del marito della nipote di mia cugina madre".


Aggettivi possessivi X Pronomi possessivi

Imparare gli aggettivi possessivi e i pronomi possessivi allo stesso tempo potrebbe essere troppo per alcuni studenti, dal momento che molte di queste parole sono simili e hanno suoni simili. Per aiutare a chiarire ogni confusione, invita i tuoi studenti a trasformare le frasi con aggettivi possessivi in ​​frasi con pronomi possessivi. Ad esempio, si dà la frase "Questa è la mia macchina" e lo studente la riscrive come "Questa macchina è mia", così che il centro dell'attività è interamente sui tuoi studenti, chiedi loro di esprimersi usando forme possessive e poi scambiarli con i colleghi in modo che possano essere riscritti.

Il vantaggio di avere una foa ettica è che non devi pagare le tae di fognatura. Lo vantaggio è doverlo tenere, vuotandolo econdo neceità. A volte arà pieno prima del previto, quand...

Come curare l'acne in un carlino?

Eugene Taylor

Novembre 2024

I carlini ono cani leali, divertenti e amorevoli che ti daranno molti anni di gioia e compagnia. I loro volti rugoi ono una delle caratteritiche che rendono difficile reitere. Tuttavia, quete piccole ...

Interessante Sul Sito