Educazione fisica Gioca per bambini dai tre ai cinque anni

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Tutorial del gioco dell’Orologio
Video: Tutorial del gioco dell’Orologio

Contenuto

Le lezioni di educazione fisica offrono l'opportunità di insegnare abilità motorie dei bambini, regole di sicurezza e abilità interpersonali, come il rispetto reciproco. I bambini di età compresa tra tre e cinque anni possono essere entusiasti partecipanti durante il gioco. Scegli giochi con regole semplici che i bambini possano facilmente capire e ricordare. Giocare con l'azione sicuramente li tiene coinvolti.


Stabilisci regole e routine chiare per rendere tranquille le lezioni di educazione fisica (Comstock / Comstock / Getty Images)

Segno verde, segno rosso

Chiedi ai bambini di allinearsi a un muro. Se sono nel cortile, disegnare una linea sul pavimento in modo che siano dietro di esso. Scegli un bambino come "semaforo". Fai fare a questo bambino circa otto piedi di fronte al gruppo con le spalle rivolte a loro. Il semaforo si chiama "luce verde!" e i bambini dovrebbero correre verso di esso. Quando chiama "Red Sign!" tutti dovrebbero fermarsi. Il semaforo si trasforma rapidamente e identifica tutti i bambini che sono ancora in movimento. Questi bambini dovrebbero tornare al punto di partenza. Il gioco continua con il semaforo che chiama "Luce verde!" e "Red Sign!" di nuovo. Il bambino che tocca per primo il semaforo è il vincitore e diventa il semaforo durante la partita successiva.


Dice Simon

Scegli un bambino come "Simone" e gli altri bambini stanno davanti a lui. Simon dà ai bambini un comando, iniziando con la frase "Simon dice". Ad esempio, i bambini possono essere istruiti a battere i piedi, battere le mani o toccare le dita dei piedi. Simon continua ad agire perché i bambini obbediscano. Se non inizia un comando con "Simon dice", i bambini non dovrebbero seguire le istruzioni e dovrebbero rimanere fermi, quindi se osserva un bambino in movimento, dovrebbe sedersi. Il gioco termina quando c'è un solo bambino in piedi. Con bambini di tre anni, gioca il ruolo di "Simon" fino a quando non si abitua al gioco, o aiuta "Simon" a dare gli ordini.

Che ore sono, signor Wolf?

Allineare i bambini al muro o dietro una linea. Scegli uno per stare a circa due metri di distanza dal gruppo, da dietro. Questo bambino è "Mr. Wolf". I bambini gridano: "Che ore sono, signor Wolf?" e Mr. Lobo risponde con un orario diverso ogni volta. Se, per esempio, il signor Wolf risponde "due ore", i bambini dovrebbero fare due passi verso di lui. Continuano a chiedere che ora sono e si spostano in base al numero di ore. In qualsiasi momento, Mr. Lobo può rispondere alla domanda con "Ora di pranzo!" Girando e inseguendo i bambini per toccare qualcuno prima che raggiunga la linea di partenza. Gioca di nuovo, dando a un altro bambino l'opportunità di essere il signor Lupo. I bambini più piccoli possono aver bisogno di aiuto per pensare attraverso le ore.


polpo

Questo scherzo richiede una vasta area disponibile come una palestra. Costruisci i bambini fianco a fianco contro un muro. Scegli uno per essere il "polpo". Si alza in mezzo alla stanza e grida "Polvere!" e il resto dei bambini dovrebbe correre verso la parete opposta senza essere segnato dalla polvere. I bambini catturati si uniscono a lui in mezzo all'ambiente e lo aiutano, rincorrendo gli altri e segnando i compagni durante i round successivi. Il gioco termina quando tutti i bambini sono segnati.

Pezzi di abbigliamento neri poono eere eenziali nel guardaroba di chiunque. Un paio di pantaloni u miura, camicie claiche e un blazer foderato completano il tuo guardaroba enza tempo. Ma e indoi il ne...

La cera calda rimuove i peli in ecceo in modo rapido ed efficace, ma lo preco di cera è appiccicoo e può rimanere ulla pelle per diveri giorni. e hai verato queto prodotto tra le mani, potre...

Popolare Sul Sito