Un cactus rugoso e appassito può tornare in vita?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Un cactus rugoso e appassito può tornare in vita? - Articoli
Un cactus rugoso e appassito può tornare in vita? - Articoli

Contenuto

A seconda delle specie di cactus in questione, la pianta può essere suscettibile di infestazione da un numero di malattie e insetti che possono indurre a sviluppare macchie morbide, rugose e un aspetto avvizzito. La probabilità di rianimazione del tessuto del cactus dipende da ciascuna malattia.


Il cactus è un tipo di pianta succulenta (NA / AbleStock.com / Getty Images)

Scyphophorus acupunctatus beetle

Un cactus soffice e raggrinzito potrebbe essere stato vittima di un'infestazione di una specie di scarafaggio, lo Scyphophorus acupunctatus. Lo scarabeo adulto ha un colore nero e marrone con un corpo piatto e misura circa 2 cm di lunghezza. La femmina deposita le uova alla base della pianta e un fungo penetra nel cactus, marcendo il tessuto e provocando l'addolcimento. È quasi certo che la pianta possa tornare in vita, poiché la malattia è estremamente mortale.

Scarabeo dalle lunghe corna

Lo scarabeo dalle lunghe corna (Moneilema gigas) costruisce la sua casa su una varietà di specie di cactus, nutrendosi di germogli e di piante interne. La larva dello scarafaggio fa la sua tana nelle radici del cactus, provocando l'avvizzimento, provocando l'addolcimento e infine la morte. La pianta può essere rianimata rimuovendo efficacemente i coleotteri, che dovrebbero essere fatti manualmente dai giardinieri, di solito al mattino presto o nel tardo pomeriggio.


Decadimento della corona fungina

La corona dei funghi è una malattia che prevale nel cactus della specie Echinocereus e induce la pianta a sviluppare zone scure, rugose, profonde, morbide e inzuppate. Di solito inizia nella parte superiore del cactus e continua a marcire la parte interna della pianta. È improbabile che il cactus infettato da questa malattia possa essere rianimato. Deve essere rimosso e distrutto per impedire la diffusione delle spore fungine.

Marciume di Pythium

Il Pythium è un agente patogeno del suolo che causa il decadimento interno del cactus e attacca principalmente il Cactus. Provoca marcimento della radice e della corona, ed è solitamente causato da idratazione o piantagione inadeguata. Bisogna fare attenzione a non ferire il cactus piantandolo, in quanto ciò può rendere la pianta morbida e umida all'interno. Questo fa sì che la malattia venga notata solo troppo tardi, impedendo alla pianta di rianimarsi. Il trattamento preventivo con fungicida può aiutare a mantenere questo agente patogeno a terra.


Un numero primo ha come diviori olo il numero uno e il numero teo. Ad eempio, 13 è un numero primo perché ha olo diviori 1 e 13. Ogni numero può eere critto come un prodotto di numeri p...

Yale produce un'ampia varietà di carrelli elevatori. Le macchine a propano ono un eempio. Il più grande carrello elevatore ha una capacità di 1.300 kg ed è detinato al traporto...

Raccomandato Per Te