Come calcolare la potenza di un motore monofase

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Come riconoscere la potenza di un motore elettrico senza targhetta
Video: Come riconoscere la potenza di un motore elettrico senza targhetta

Contenuto

Quando un motore elettrico si avvia, utilizza l'energia elettrica. Questo consumo di energia è misurato in watt o ampere. La maggior parte degli apparecchi ha il wattaggio e l'amperaggio stampati sulla confezione, ma in caso contrario, è un processo semplice per calcolare la potenza dalla tensione e dalla corrente. Determinare la potenza richiede l'accesso a un multimetro digitale e al calcolatore oltre a una conoscenza di base della matematica.


indicazioni

Utilizzare un multimetro digitale per calcolare la potenza (immagine multimetro di dinostock da Fotolia.com)
  1. Impostare il multimetro per la variazione automatica della tensione. Scegli AC o DC, in base alla fonte di alimentazione. Determinare la tensione applicata al motore posizionando la sonda nera sul terminale negativo (-) del motore e la sonda rossa sul terminale positivo (+). Con il motore acceso, annotare la lettura della tensione.

  2. Spegnere il motore e scollegare la fonte di alimentazione. Impostare il multimetro per la variazione automatica della corrente. Rimuovere il terminale di alimentazione positivo dal motore. Collegare i puntali del multimetro al terminale del motore e rimuovere la parte terminale del cavo. Accendere la macchina e far funzionare il motore per alcuni secondi. Annotare la corrente visualizzata sul misuratore.


  3. Moltiplicare la tensione attraverso la corrente per scoprire la potenza. Ad esempio, se la tensione è 120 volt e gli attuali 10 ampere, la potenza è 120 volte 10 o 1.200 watt.

suggerimenti

  • Prendi diverse letture correnti, quindi calcola la media per risultati più accurati.
  • I motori utilizzano più corrente all'avvio che al momento dell'esecuzione, quindi attendere alcuni secondi dopo l'avvio del motore prima di leggere la corrente.

avvertimento

  • La tensione interna può uccidere. A meno che tu non sia un professionista qualificato, non misurare tensioni o catene. Assumi un elettricista qualificato per farlo.

Cosa ti serve

  • Multimetro digitale
  • calcolatrice
  • Matita e carta

Un'infezione del tratto urinario (UTI) è cauata da batteri che i ono depoitati all'interno del tratto urinario. I egni tipici includono dolore addominale, febbre baa, mal di chiena, minzi...

Diveri ormoni ono reponabili della crecita del eno durante la vita. Il periodo di maggiore crecita è durante la pubertà. Da adulto, potreti eerti chieto e gli ormoni cauano la crecita futura...

Le Nostre Pubblicazioni