Come calcolare il reddito pro capite

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Economia in pillole: il reddito pro capite
Video: Economia in pillole: il reddito pro capite

Contenuto

Il reddito pro capite è un buon indicatore economico per una data area. In sostanza, il reddito pro-capite è quanto percepirebbe il reddito di ciascun individuo di una certa popolazione se il reddito totale dell'area fosse equamente diviso tra tutti i membri della popolazione. Il reddito pro-capite è spesso usato come misura della ricchezza della popolazione di una particolare nazione, specialmente se paragonata ad altre nazioni.


indicazioni

Il reddito pro capite è un indicatore economico (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Per calcolare il reddito pro-capite, devi prima conoscere il reddito personale totale degli individui nella regione, oltre alla popolazione dell'area il cui reddito pro capite vuoi determinare.

  2. Per trovare il reddito pro capite di un'area, utilizzare la seguente formula: pci = i / P dove pci = reddito pro capite, i = reddito personale totale e P = popolazione totale.

  3. Esempio di calcolo del reddito pro capite: nel 2006, gli Stati Uniti hanno avuto un reddito personale complessivo di circa 22.513.032,00 reais. La popolazione totale degli Stati Uniti nel 2006 era di circa 300 milioni di persone. Pertanto, il reddito pro capite degli Stati Uniti nel 2006 è stato: pci = R $ 22.513.032,00 / 300000000 o pci = R $ 75.044.


Cosa ti serve

  • Calcolatrice o foglio di calcolo

ebbene un bancone in granito ia una uperficie dura, può graffiari e laciare egni nel tempo. Che provengano da utenili affilati o uperfici ruvide, le canalature ono inevitabili, non importa quanto...

I rubini ono tati a lungo apprezzati come gemme belle e rare. Il uo colore varia nello pettro del roo, dal roa chiaro al viola curo. I rubini oltre i tre carati, tuttavia, i trovano raramente in natur...

Sovietico