Contenuto
Fare una maglietta piegare su una banconota è un buon modo per impressionare i tuoi amici quando sono in un ristorante o in fila senza dover parlare. Se non si dispone di una nota di denaro, è possibile utilizzare qualsiasi foglio di carta purché lo si taglia della stessa misura. Questo potrebbe richiedere un po 'di pratica fino a quando non si riescono a fare le pieghe correttamente, ma una volta che si sa come farlo, ci vorranno circa due minuti per completare il piegamento.
indicazioni
Creare una piega a forma di T-shirt con una banconota è un buon modo per impressionare i tuoi amici. (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)-
Posiziona la carta sul tavolo in modo che il lato più piccolo della carta sia quello più vicino a te. Piegare la carta a metà larghezza in modo che il bordo dei lati più grandi si incontrino. Fai la piega. Aprire la carta. Ora piega gli angoli del lato più grande in modo che trovino il segno della piega fatto in precedenza. Uno degli angoli sarà su uno dei lati più corti, in modo che entrambi gli angoli più lunghi si trovino al centro del foglio. Non dovrebbe esserci spazio tra gli angoli.
-
Girare la carta in modo che le estremità siano abbassate. Misura circa 0,3 cm dal bordo della carta e fai una piega piegando la carta verso di te. Ad esempio, se si utilizza una banconota da un dollaro, piegare esattamente dove il verde chiaro incontra il verde più scuro.
-
Capovolgere la carta come al punto 2. Misurare 0,6 cm dalla parte superiore del foglio e creare un punto con la matita al centro del foglio. Piega entrambe le estremità della parte superiore del foglio verso il punto centrale in modo che corrispondano esattamente al punto. Stringa la piega. Ora hai già il colletto della camicia.
-
Misura 5 cm dal bordo inferiore della carta. Piega la carta verso il colletto fatto. Assicurati che la piega sia diritta. Ripeti. Fai una seconda piega sotto il colletto della camicia. Se la piega non si adatta perfettamente, annullare le ultime due pieghe e riprovare. Ora hai già una maglietta di base. È tempo di fare le maniche.
-
Apri tutte le pieghe fatte nel passaggio 4. Avrai solo bisogno dei segni rimasti dal piegare. Inoltre, apri tutti i bordi del foglio vicino al colletto in modo da far lavorare tutta la larghezza della carta. Forza la piega sul lato sinistro della carta a 1 cm dal fondo e spingerla verso il centro con un angolo di 45 gradi in modo da proiettare in quel punto. Fai lo stesso per il lato destro. Cerca di rendere le maniche delle stesse dimensioni (se hai problemi a realizzare queste pieghe, clicca sul link nei riferimenti per vedere le foto).
-
Rifai le pieghe dal punto 4. Questo sarà facile ora che le pieghe sono già marcate.
indicazioni
suggerimenti
- Se vuoi fare una maglietta vera, puoi tagliare il colletto, ma non è una buona idea se hai una banconota.
Cosa ti serve
- Un pezzo di carta o un pezzo di carta 15 cm x 6 cm
- matita
- righello