Caratteristiche positive e negative dei husky siberiani

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Siberian Husky Myths! (Top 5 False Facts About Siberian Huskies)
Video: Siberian Husky Myths! (Top 5 False Facts About Siberian Huskies)

Contenuto

Creato dal popolo Chukchi in Asia del Nord, il husky siberiano è famoso per la sua resistenza e abilità nel tirare la slitta. Secondo il Siberian Husky Club of America, nel 1925, squadre di husky aiutarono a trasportare le spedizioni di droga verso Nome, in Alaska, e salvarono la vita dei residenti con la difterite. Sebbene siano allevati per il lavoro, i husky siberiani sono adattabili e possono essere ottimi cani da compagnia per le persone che comprendono i loro aspetti positivi e negativi della personalità.


I husky siberiani sono cani da lavoro sociale che vanno d'accordo con i proprietari che sanno come gestire la loro personalità unica (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

affettuoso

Una qualità husky positiva è la sua natura gentile. Gli husky sono animali socievoli e richiedono compagnia umana o animale. Tuttavia, tieni presente che potrebbero essere timidi nei confronti di cani strani, anche se di solito vanno d'accordo con altri cani di famiglia. Cercano affetto e fanno del loro meglio in un ambiente in cui possono essere inclusi nelle attività familiari. A loro piacciono i bambini e sono una buona scelta per le famiglie con bambini piccoli. Se stai cercando un cane da guardia, questo può essere uno svantaggio per gli husky. Possono sembrare intimidatori, ma sono amichevoli con tutti e salutano gli estranei con una coda scura.


intelligente

Gli husky siberiani imparano velocemente. Rispondono bene ai rinforzi positivi e alle tecniche di allenamento e possono imparare comandi e trucchi anche per le competizioni di cani. Non cercare di intimidirli o usare pesanti allenamenti e punizioni. Questo può farti resistere all'allenamento e perdere il rispetto che ha per te, e può anche causare paura e aggressività. C'è un lato negativo dell'intelligenza del husky. Sono indipendenti e testardi e non rispondono ai comandi se non rispettano il proprietario (indipendentemente da quanto ben addestrato). Gli husky considereranno spesso le conseguenze dell'osservare i comandi. Se l'obbedienza non sembra essere il modo migliore, forse non ti obbedirà. Premiare l'obbedienza e un comportamento corretto può aiutare ad ottenere il rispetto del tuo cane.

Pieno di energia

L'energia del husky siberiano è anche un'arma a doppio taglio. Per un proprietario attivo, gli husky sono società di idee cooperative (a temperature più rigide) e amano fare escursioni, sentieri e nuoto. Sono divertenti e amano passare il tempo con gli umani nel cortile alla ricerca di palline da tennis o altri giocattoli. È essenziale che i proprietari facciano esercizi quotidiani con l'animale perché i husky si annoiano facilmente e possono diventare distruttivi. Alcuni istintivamente ululano, masticano e scavano, e questi comportamenti possono peggiorare se il cane è stressato. I husky hanno anche bisogno di accedere a diversi giocattoli, masticazioni e ossa per tenerli occupati.


indipendente

Costruito per percorrere lunghe distanze, gli husky siberiani amano vagare. Hanno talento nelle scappatelle e dovrebbero essere tenuti in un cortile recintato se restano fuori. Un husky che fugge non sta necessariamente cercando di scappare. Vuole semplicemente esplorare o potrebbe essere solo. Tuttavia, questo comportamento è inaccettabile, poiché le leggi locali, le leggi sul traffico e persino i vicini possono mettere a rischio il tuo cane. Questo comportamento istintivo è difficile da cambiare, quindi non avere un husky se non puoi metterlo in un recinto con cui giocare.

Una talla per cavalli è un luogo puzzolente per la natura della ua funzione. È la caa di cavalli e animali di groa taglia per divere ore della giornata. Fanno un paticcio e ha un odore ditin...

Cosa sono i sedimenti marini?

Charles Brown

Gennaio 2025

I edimenti marini ono fondamentalmente piccole particelle inolubili di pietre, uolo, vulcani, corpi chimici e organici, traportati dalla terraferma all'oceano da fiumi, torrenti e laghi. Quete par...

Noi Raccomandiamo