Contenuto
A volte, all'interno della sintassi XML, gli sviluppatori inseriscono una sequenza di voci tra i dati dei caratteri o supporti CDATA. Le informazioni che si trovano tra questi media non sono riconoscibili per il parser XML. La motivazione per l'utilizzo di CDATA è di inserire note speciali all'interno del codice o includere caratteri illegali come commerciale o "<>" che normalmente causano l'arresto anomalo del parser XML (arresto anomalo del parser XML). Se tali simboli sono essenziali per l'inserimento, l'applicazione di CDATA è d'obbligo.
indicazioni
Come utilizzare CDATA in XML-
Trova i tag in cui i caratteri illegali si sono verificati nei tuoi dati. Per fare ciò, apri il file XML in un browser. Se c'è un carattere illegale, riceverai un messaggio di errore. Nota il tag in cui si verifica l'errore. Nel documento di esempio, i tag sono '
'.
-
Correggi il dominio con CDATA. Trova il tag che contiene i dati corrotti. In questo esempio, si trova nella "
ehdjj e. "Per correggere questo problema con CDATA, ridigitalo come segue:
Salva il file dopo aver apportato le modifiche.
-
Controlla nuovamente il file per gli errori.Aprire il file XML in un browser e verificare che venga visualizzato l'errore di allume. In questo esempio, l'output è senza errori di output. Non è possibile visualizzare il supporto CDATA quando si esegue il file XML. Se ricevi un altro errore a causa di un carattere illegale, applica anche CDATA ad esso.
-
Incorporare CDATA come parte dell'elemento. Se continui a ricevere errori costanti a causa di caratteri illegali, potresti voler incorporare CDATA in tutti i campi della password. Ciò consentirebbe al documento XML di funzionare senza problemi e di risparmiare tempo a lungo termine. Per fare ciò, converti ciascun elemento in "
'.
-
Usa CDATA per le annotazioni. Se si desidera aggiungere commenti specifici accanto a un elemento dati e non preoccuparsi di caratteri non validi, inserire le annotazioni all'interno del CDATA. Ad esempio, se le informazioni per un elemento di input sono obsolete, è possibile specificarle con CDATA. L'esempio seguente indica che lo stato dello studente di origine non è corretto. È necessario inserire l'osservazione CDATA accanto alla voce.
Mary William New Jersey>]]> 555-7979 EHDF
passaggi
suggerimenti
- Se si utilizza un generatore personalizzato composto da XML, è possibile programmare determinati campi da visualizzare tra i supporti CDATA per impostazione predefinita.
- Questo articolo dimostra come incorporare CDATA in un documento XML che include caratteri speciali tra il tag della password, oltre a dimostrare come utilizzare CDATA per aggiungere note speciali.
avvertimento
- Internet Explorer visualizza il supporto CDATA nel suo output XML. Non Mozilla.
Cosa ti serve
- Editor di testo
- Documento XML