Contenuto
La centralizzazione di un trapano può essere un'abilità molto importante che verrà utilizzata se si individuano posizioni per praticare i fori in base alle specifiche dell'etichetta. Al fine di perforare con successo le posizioni corrette, dovresti essere in grado di trovare rapidamente e con precisione il centro attraverso un indicatore di bordo. Con un po 'di pratica e una calcolatrice, puoi trovare il centro su entrambi gli assi X e Y in pochi minuti.
indicazioni
Centrare un trapano è essenziale per un'accurata localizzazione del foro (immagine del trapano da Nancy Ottenweller da Fotolia.com)-
Posizionare un manicotto sull'albero del trapano, che può ospitare varie dimensioni di mandrini per trapano per tutte le operazioni di perforazione. Inserisci il mandrino che può facilmente ospitare il trapano che utilizzerai.
-
Posizionare un misuratore del bordo, che è spesso noto anche come localizzatore centrale, sul mandrino e serrarlo in posizione usando la chiave inglese. Spingere la parte inferiore dell'indicatore del bordo in modo che non sia concentrico rispetto al corpo principale dell'indicatore del bordo.
-
Accendi il mandrino. Ottieni fino a circa 1000 rpm. Abbassare la punta del mirino sul lato del materiale da perforare, che può essere di qualsiasi forma o dimensione, per trovare il centro. Continua a spostare il materiale finché la parte non centrata e il corpo si allineano. Continua a muoverti nella stessa direzione fino a quando la parte precedentemente non centrata si spezza e diventa di nuovo non centrata.
-
Sollevare la bobina, che in questo caso è l'asse, e spostare il materiale in modo che il centro del bordo sia centrato sul bordo esatto.Questo viene fatto spostando il materiale da forare, nella stessa direzione, a metà del diametro della punta del bordo. Il diametro può variare notevolmente, a seconda dello stile del bordo utilizzato, quindi misurare la punta prima di avviare o scollegare l'albero e misurarlo in questo momento.
-
Misurare la larghezza totale del materiale e dividere per due. Spostati nella distanza calcolata e segna con un pezzo parallelo o un altro in modo da poterlo centrare anche lungo l'asse Y.
-
Ripeti il processo con l'asse X, con l'asse Y, spostando nuovamente il materiale, ma da davanti a dietro piuttosto che da un lato all'altro. Puoi farlo usando la parte anteriore o posteriore come punto di partenza.