Contenuto
Occasionalmente, quando guidi la tua auto, potresti notare uno scricchiolio proveniente dal davanti. I colpi provenienti da pneumatici o dalla parte anteriore del veicolo possono indicare la necessità di revisione o addirittura di riparazioni. È possibile eseguire una serie di piccoli test per determinare se il respiro affannoso proviene dai pneumatici, dalla sospensione anteriore o da una parte libera nel veicolo.
indicazioni
Controllare regolarmente se vi sono segni di usura o danni ai pneumatici (tira l'immagine ravvicinata di Kathy Burns da Fotolia.com)-
Controllare la pressione dei pneumatici usando lo strumento. Osserva l'adesivo del paraurti (lato guidatore) per scoprire la pressione dei pneumatici ideale per la tua auto e usa il compressore d'aria o il cilindro pneumatico per riempirli se necessario. Aggiungere più aria ogni volta che la temperatura esterna scende e scaricare l'aria dai pneumatici ogni volta che la temperatura esterna aumenta. Pneumatici al di sotto della pressione ideale potrebbero squittire o scricchiolare quando si effettuano curve.
-
Controlla i tuoi pneumatici per i segni di usura. Usa la torcia nella parte inferiore delle scanalature. Se vedi le barre che corrono fianco a fianco a intervalli regolari intorno alle gomme, significa che hai portato le gomme ai marcatori di turno. In questo caso, sostituire i pneumatici. Una maggiore usura su un lato del pneumatico rispetto all'altra indica il disallineamento della ruota o l'usura della sospensione.
-
Guidare la macchina lentamente e salire i freni. Se il respiro sibilante si interrompe, è possibile che si stia sentendo il sensore dell'usura del freno che sfrega contro il disco. Il sensore di usura è un piccolo lembo di metallo che si sfrega contro il disco anteriore quando è indossato. Porta la macchina a un professionista in modo che possa ispezionare e riparare i freni.
I freni stridenti possono indicare che i dischi dei freni sono usurati (roue 2 immagine di thierry planche da Fotolia.com) -
Guidare l'auto su una strada dissestata. Se il respiro sibilante aumenta, la tua auto potrebbe avere un ammortizzatore sciolto, una molla o una barra stabilizzatrice. Porta la macchina a un professionista in modo che possa ispezionare la parte anteriore e effettuare le riparazioni necessarie.
-
Ispezionare visivamente le portiere ei pannelli dei veicoli, la spaziatura delle ruote e le alette del trim per vedere se non vi è alcuna parte allentata che potrebbe essere la causa di sibili o altri rumori insoliti. Stringere qualsiasi parte o pannello allentato.
suggerimenti
- Guida la tua auto con la radio spenta quando possibile in modo da poter sentire i suoni provenienti dai tuoi pneumatici.
- Le auto più recenti hanno il sistema di ammortizzazione e le molle combinate in una singola unità chiamata barra stabilizzatrice.
avvertimento
- Prima di iniziare la scansione, spegnere la macchina, tirare il freno di stazionamento e montare le ruote.
Cosa ti serve
- Manometro della gomma
- Compressore d'aria o cilindro ad aria compressa
- torcia elettrica