Contenuto
Uno dei peggiori parassiti del mondo, la cavalletta ha un appetito vorace. La dieta degli insetti consiste in erba e colture, ma consuma anche arbusti, alberi e altre piante. Le cavallette creano la più grave distruzione di piante in regioni con scarse precipitazioni; le epidemie si verificano prevalentemente in regioni con meno di 63,5 cm all'anno di acqua piovana, secondo la Wyoming Growers Association e l'Università del Nebraska-Lincoln.
La cavalletta ha diversi colori monotoni per mimetizzarsi nel suo ambiente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Colori della cavalletta
Le cavallette hanno una grande varietà di colori, a seconda della specie. I colori dell'insetto gli permettono di mimetizzarsi nella regione in cui vive. I vari colori comuni nell'ambiente conferiscono all'insetto la mimetizzazione ideale contro i potenziali predatori. La cavalletta differenziale è verde oliva o ha un giallo dorato. La cavalletta a due strisce è di colore verde giallastro con due strisce giallastre che percorrono la lunghezza della schiena fino alla punta di ogni ala. La cavalletta a strisce verdi tipica degli Stati Uniti settentrionali è dorata o verde all'inizio della primavera e in estate con ali gialle. Con il progredire della stagione, la cavalletta perde le ali e i suoi colori diventano marrone, verde o grigio.
uova
La cavalletta attraversa tre fasi durante la sua vita: uovo, ninfa e fase adulta. La maggior parte delle cavallette femminili depongono le uova nei primi 7,5 cm di terreno ogni autunno. Producono una sostanza schiumosa che protegge le uova e alla fine si indurisce per fornire loro protezione. Una femmina metterà da sette a 30 "baccelli", a seconda della specie. Ogni capsula contiene da otto a 30 uova. Se la donna riceve un'ampia quantità di cibo durante la sua vita, produrrà più uova di una femmina con una dieta scarsa. La femmina mette i suoi baccelli nel terreno di campi aperti o erba. I baccelli attraversano il rigoroso inverno protetto all'interno del pod.
ninfe
Le uova iniziano a schiudersi quando il tempo inizia a scaldarsi con la primavera; le ninfe escono dalle loro uova in aprile, maggio e giugno nell'emisfero settentrionale. La maggior parte delle uova si schiudono verso la metà di giugno. Se il tempo rimane freddo durante la primavera, il processo può essere ritardato e durare fino a luglio. Le giovani ninfe di cavallette sembrano adulti. Allo scoppio, le ninfe lasciano il terreno e iniziano a mangiare immediatamente. Le piccole ninfe attraversano circa sei fasi durante le quali diventano più grandi. Durante la quinta fase, di solito le ali crescono. L'intero processo di crescita dura da 40 a 60 giorni. La cavalletta va in letargo come una ninfa prima che diventi un adulto.
adulti
Le cavallette adulte iniziano a riprodursi circa una o due settimane dopo aver raggiunto l'età adulta. Nonostante abbia una forma adulta, la cavalletta femminile consuma una dieta abbondante prima di produrre uova vitali. La maggior parte delle cavallette adulte vive due o tre mesi prima di morire. Le cavallette adulte continuano a mangiare e a riprodursi fino alla morte. Le cavallette migratrici adulte si spostano da un luogo all'altro a mangiare e a deporre le uova. La maggior parte depone le uova sul pascolo. Le epidemie di locuste più gravi si verificano durante la stagione calda e secca.