Contenuto
I polli iniziano la vita come piccoli pulcini indifesi. Il ciclo, che inizia nel corpo di un pollo, è un processo interessante che si traduce nella nascita di una nuova vita.
La nascita dei pulcini è un processo affascinante (immagine di pollo di Sergey Goruppa da Fotolia.com)
Il pollo
Il processo di allevare un pulcino inizia con l'accoppiamento di un gallo e un pollo. Secondo il Dipartimento di Scienze Animali dell'Oklahoma State University, il pollo ha un organo riproduttivo che consiste in un'ovaia. L'organo sessuale femminile è attaccato a metà strada tra il collo e la coda e contiene diverse migliaia di uova che maturano ogni dieci o dodici giorni. La gallina ha un ovidotto situato tra l'ovaio e la coda, dove lo sperma si muove durante l'accoppiamento.
Il gallo
Secondo il Ministero dell'Agricoltura della Nuova Scozia, il gallo non ha un pene; invece, ha testicoli che producono sperma. I testicoli sono collegati ai vasi deferenti attaccati alle papille, che sono piccole proiezioni nella fogna. La cloaca è un organo di cui entrambi i generi hanno e serve sia per l'accoppiamento che per la defecazione.
combaciamento
Le galline e i cazzi si accoppiano per toccare le fogne. Durante questa azione, il gallo deposita lo sperma nell'ovidotto, dove viene portato all'ovaio.
fecondazione
La fecondazione si verifica quando lo spermatozoo del gallo raggiunge l'ovulo del pollo. Quindi le cellule dell'uovo fecondato iniziano a dividersi per formare l'embrione.
scoppio
Durante il processo di incubazione, l'uovo deve perdere il 13% del suo peso in modo che il pulcino possa beccare al momento della schiusa. Se il cucciolo è troppo grande o appiccicoso, non può posizionarsi sull'estremità larga dell'uovo per usare il suo "dente d'uovo" per perforare il guscio. Se tutto va bene, userà quel dente per uscire dall'uovo.
Crescita di pulcino
Un pulcino impiega due anni per diventare adulto. I polli vivono generalmente per circa otto anni se non vengono macellati per il cibo o uccisi a causa di malattie o predatori. Il pollo più antico del mondo, una coprotagonista dello spettacolo di un mago chiamato Matilda, visse per 16 anni.