Contenuto
La cisti è una struttura simile a una busta piena di liquido che può verificarsi in qualsiasi parte del corpo umano. Le cisti non sono tumori e di solito sono benigni. Tuttavia, quando vengono trovati in alcune parti del cervello, i loro sintomi possono essere gravi e richiedere un trattamento medico.
Di solito, le cisti non sono cancerose, ma alcune possono richiedere un intervento chirurgico. (la mia immagine della stanza di lavoro di Andrey Rakhmatullin da Fotolia.com)
identificazione
La cisti del velum interpositum (velo interposto, una piega della pia madre, una delle membrane del rivestimento cerebrale) cresce nella parte del cervello da cui riceve il nome. Una cisti non è una neoplasia (una nuova crescita cellulare) e quindi non è considerata un tumore, secondo l'American Association of Neurological Surgeons. Tipiche cisti cerebrali sono un accumulo di liquido incapsulato in una struttura confinante.
Sintmoas
Col passare del tempo, il liquido in una cisti cerebrale può aumentare, espandendo le sue dimensioni complessive e successivamente mettendo pressione su strutture vitali del cervello o del midollo spinale. Secondo l'American Brain Tumor Association, questo può causare sintomi simili a quelli del vero tumore al cervello, tra cui mal di testa, convulsioni e sensibilità alla luce.
trattamento
Secondo la National Brain Tumor Society, entità americana, queste cisti possono essere rimosse chirurgicamente o altrimenti drenare il loro contenuto. Un chirurgo neurologico può decidere la migliore linea d'azione, a seconda delle sue dimensioni e dello spessore della struttura incapsulante.