Contenuto
I tubi si riferiscono a un percorso rigido costruito in metallo o PVC. I tubi sono costruiti con materiali più morbidi e flessibili per essere in grado di entrare in alcuni punti più facilmente rispetto al condotto. L'utilizzo di tubi flessibili aiuta a eliminare la necessità di giunture multiple e connettori comuni nelle condutture. Molti elettricisti usano tubi per lavori elettrici interni ed esterni. Alcuni tipi di tubi possono essere acquistati con i cavi già installati. Altri dovrebbero usare il metodo del cavo a nastro per installare i cavi elettrici in un tubo.
indicazioni
I cavi elettrici e le prese possono essere utilizzati con protezione aggiuntiva dei tubi corrugati (immagine tubazione di Raimundas da Fotolia.com)-
Svita il pressacavo per raggiungere l'altro lato del tubo. Un nastro per grondaia è una lunga asta di metallo o fibra di vetro che è molto flessibile. Viene fornito in bobine di varie dimensioni che sono 20 piedi o più. Un pressacavo è progettato per essere spinto attraverso un condotto o un tubo.
-
Spingere il nastro attraverso il tubo fino a raggiungere l'altro lato. Assicurati di utilizzare un nastro di dimensioni appropriate per il tubo utilizzato. I pressacavi variano nel diametro dell'asta, scegliere quello che ha un diametro minore rispetto all'interno del tubo.
-
Legare un cavo all'estremità del cavo a nastro una volta uscito dall'altra parte del tubo. Tirare indietro il cavo a nastro attraverso il tubo. Questo tirerà il cavo attraverso il tubo.
-
Separare il cavo dal nastro di pesce una volta fuori dal tubo. Legare l'estremità del cavo all'estremità dei cavi elettrici che verranno estratti dal tubo. Una volta fissato, chiedi a una persona di tirare il cavo dall'altra parte mentre spingi il cavo elettrico. Continuare questo processo fino a quando il cavo elettrico non è completamente installato nel tubo.
Cosa ti serve
- Cable strip
- cavo
- Nastro isolante
- Grasso per cavi