Contenuto
Nel corso della storia, varie culture e religioni hanno considerato le uova come un simbolo di rinascita. Sono anche un buon regalo da regalare ad un amico insieme ad un biglietto di auguri o un cestino pasquale. La gente ha iniziato a decorare le uova come un modo per raffinare il presente, e la pratica è cresciuta da lì. Tingere e cacciare le uova di Pasqua è una delle tradizioni americane preferite, e diversi kit per decorare le uova sono venduti a causa di ciò. Tuttavia, puoi creare incredibili uova colorate usando la colorazione alimentare ordinaria e alcuni oggetti facilmente reperibili a casa.
indicazioni
Le uova di tintura sono un'attività piacevole sia per gli adulti che per i bambini (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Porta l'acqua a ebollizione.
-
Metti un cucchiaino di aceto in ogni tazza.
-
Metti l'acqua bollente nelle tazze, dividendola equamente. Ciascuno dovrebbe avere circa 2/3 di tazza d'acqua.
-
Aggiungi gocce di colorante per cibo a ogni tazza. Per rosso, blu, verde e giallo, utilizzare da 10 a 20 gocce, a seconda dell'intensità del colore desiderato. Per il viola, mescola parti uguali rosso e blu. Per l'arancione, mescolare parti uguali rosso e giallo.
-
Immergere le uova ben cotte, una alla volta, nella tintura. I fermacavi sono il modo più semplice per farlo, ma puoi usare anche pinze o skimmer. Abbassare le uova nel liquido molto lentamente, per evitare di rompere i gusci, picchiettare il fondo della tazza o spargere il liquido fuori dal contenitore.
-
Lasciare ogni uovo tra i tre ei cinque minuti nella tintura. Dopo averli rimossi dalle tazze, metterli ad asciugare su una teglia ricoperta di carta assorbente.
suggerimenti
- Per creare un uovo bicolore, tenere l'uovo in modo che un solo lato sia immerso nella tintura. Ripeti con l'altro.
- Per le uova a strisce o macchiate, utilizzare del nastro adesivo per stampare su un uovo già tinto e asciutto. Riprova l'uovo - questa volta in un colore più scuro. Dopo che le uova si sono completamente asciugate, rimuovere il nastro adesivo per rivelare il colore sottostante.
- Se lo desideri, puoi disegnare sulle uova con penne colorate prima di tingerle.
avvertimento
- I bambini dovrebbero essere controllati attentamente per evitare ustioni con una tintura calda. Per i bambini, è meglio utilizzare un metodo alternativo di tintura.
Cosa ti serve
- 4 tazze d'acqua
- Padella piccola
- fornello
- 6 cucchiaini di aceto
- 6 tazze
- Colorante alimentare liquido
- Uova ben cotte
- Supporti per uova fatte di filo
- Asciugamano di carta
- Foglio di cookie