Contenuto
L'aragosta è considerata una prelibatezza e di solito è riservata alle occasioni speciali da persone che non vivono in onde locali, ci sono molti di questi crostacei. È uno degli unici alimenti che puoi scegliere di vivere per mangiare come parte del processo di ordinazione. Cucinarli in acqua o in vapore sono i modi più comuni per preparare le aragoste, ma in realtà rompere il guscio e trovare la carne può essere abbastanza difficile per coloro che non conoscono la tecnica corretta.
indicazioni
Mangiare l'aragosta è un piacere speciale per molte persone (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Prendi l'astice dal retro con una mano e ruota con attenzione le gambe del crostaceo con l'altra mano. Metti da parte per essere mangiato più tardi. Un'aragosta ha due grandi zampe davanti e otto più piccole lungo il corpo.
-
Girare l'astice e tenerlo a mano. Ruota gli artigli dove si connettono al corpo, quindi ruotali di nuovo nella prima giuntura dove si collegano al corpo, schiacciando parte dell'artiglio.
-
Posizionare lo schiaccianoci intorno alla punta della parte più grande dell'artiglio e romperlo. Questa parte rotonda, la più grande, è l'opposto del piccolo "dito" che si muove. Spingi il dito o la punta della forcella nell'apertura creata sulla punta e rimuovi la carne dalla punta attaccata alla sezione rimossa.
-
Tenere l'aragosta dalla parte posteriore con una mano e la coda con l'altra, quindi ruotarli in direzioni opposte per separarli. Girare le pinne dal fondo della coda e quindi rimuovere la carne dalla parte più grande che è stata fissata al corpo.
-
Immergere la carne in burro fuso o altro condimento e godere.
suggerimenti
- La parte verde che vedi all'interno dell'aragosta è il tratto digestivo. Alcuni lo mangiano, ma il suo colore e il fatto che contenga spreco di cibo che l'aragosta ingerita scoraggia molti di loro.
- La parte rossa è il capriolo - le uova dell'astice. Si trovano solo nelle femmine e sono anche commestibili.
- La testa dell'aragosta non è commestibile e deve essere scartata o conservata per preparare un brodo di aragosta.
avvertimento
- Se il guscio di aragosta è ancora caldo, fai attenzione. Tocca con la punta del dito prima di afferrarla con la mano.
Cosa ti serve
- schiaccianoci
- Forchetta dell'aragosta
- Burro fuso