Come preparare cibo per pesci per la tilapia

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
FEEDING TILAPIA CICHLIDS CHICKEN FEED AS FOOD ?
Video: FEEDING TILAPIA CICHLIDS CHICKEN FEED AS FOOD ?

Contenuto

Le tilapie sono pesci che mangiano le piante e di solito si nutrono di acqua di lenticchia d'acqua che si trova sulla superficie dell'acqua o delle alghe che la tilapia filtra attraverso piccoli pettini che si trovano all'interno delle loro branchie. La lenticchia d'acqua può essere combinata con mangimi per pesci commerciali per aumentare il livello proteico nella dieta di tilapia. Coltivate la lenticchia d'acqua introducendo la pianta in una fonte d'acqua e facendola fiorire in una zona soleggiata fino a quando non viene coltivata e pronta per essere raccolta.


indicazioni

La lemma è la pianta più piccola al mondo (immagine di lenticchia d'acqua di Oleg Tarasov da Fotolia.com)
  1. Trova un ruscello o un laghetto da cui rimuovere facilmente la lenticchia d'acqua. Vai alla fonte d'acqua e localizza la lenticchia d'acqua sulla superficie. Cerca tappetini galleggianti spessi. La lenticchia d'acqua è piccola e verde, senza strutture di gambo o foglia.

    Vai in uno stagno o in un ruscello per rimuovere la lenticchia d'acqua. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  2. Rimuovere le lenticchie dall'acqua con una rete e riporla in un secchio da 20 litri con acqua sufficiente per mantenerlo umido. Continua fino a quando non hai la quantità desiderata di lenticchia d'acqua. Avrai bisogno di abbastanza lenticchie per nutrire il pesce e ne avrai ancora abbastanza per coltivarlo. Cerca altri depositi di lenticchie d'acqua se il primo sito non ha fornito abbastanza.


    Lasciare la lenticchia d'acqua in una quantità limitata di acqua, quanto basta per renderla umida (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  3. Usando la rete, trasferire una parte della lenticchia raccolta nell'acqua che ospita la tilapia che si desidera alimentare. Lenticchia d'acqua ottiene tutti i suoi nutrienti dall'acqua e dalla luce del sole e crescerà meglio in acqua stagnante e in una zona soleggiata.

    La lenticchia d'acqua ha bisogno di luce solare (David De Lossy / Digital Vision / Getty Images)
  4. Trasferire le rimanenti lenticchie in un acquario pieno d'acqua da cui viene coltivata la tilapia. Posiziona l'acquario in una zona soleggiata e controllalo ogni giorno mettendo altra acqua per compensare l'acqua che evapora. Nuove foglie sane di lenticchie cresceranno e potranno essere aggiunte alla piscina o al laghetto per mantenere la loro cultura sana e incoraggiare una nuova crescita. Una volta al mese, estraete metà delle foglie dell'acquario e aggiungetele alla fonte d'acqua del tilapia per mantenere la lenticchia d'acqua sana in modo che la riproduzione e l'alimentazione del pesce continuino.


    Aggiungere metà delle lenticchie d'acqua ogni mese al serbatoio di tilapia. (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

avvertimento

  • Assicurati che lo stagno o il ruscello da cui stai rimuovendo la lenticchia non sia di proprietà privata o altrimenti legalmente proibito.

Cosa ti serve

  • Rete di rete
  • Secchio da 20 litri
  • Acquario

Rimozione dei blocchi dei cassetti

Roger Morrison

Gennaio 2025

I caetti della crivania utilizzano errature imili agli chedari in metallo. Il cilindro della chiave fa ruotare uno portello metallico liberando il caetto dalla ua cavità. e perdi una chiave o vuo...

Quante calorie ha il peperone ripieno?

Roger Morrison

Gennaio 2025

Le ricette per i peperoni ripieni variano ampiamente nella quantità e nel tipo di ingredienti utilizzati, quindi anche il contenuto calorico può variare notevolmente. La tipica ricetta del r...

Interessante