Contenuto
Bali è un'isola tropicale dell'Indonesia. È una delle 33 province del paese, dove ha una grande varietà di cibi. Molti ristoranti servono cibo cinese o indonesiano, ma puoi trovare cucine più tradizionali che, pur avendo molto in comune con entrambi i tipi, hanno caratteristiche che lo rendono unico.
Le noci di cocco sono utilizzate in un'ampia varietà di alimenti (immagine cocco di Ivonne Wierink da Fotolia.com)
Pasti giornalieri
Ogni giorno il cibo balinese è composto da riso, verdure al vapore e pesce, secondo la Guida di viaggio online. Questi alimenti sono consumati tutto il giorno, sia nei pasti che negli spuntini. Sono tipicamente serviti con una varietà di condimenti, come "Tabia lala manis", salsa di soia fine con pepe, "sambal matah", un tipo di cipolla cruda e salsa di erba limone.
carattere
Il cibo balinese è tipicamente piccante, con una grande varietà e quantità di peperoni. Spesso include cocco, sia grattugiato che sotto forma di crema, che viene utilizzato in molti piatti locali. Quando il cibo è fritto, di solito è fritto nel latte di cocco. I cibi tradizionali di Bali sono spesso serviti freddi e vengono mangiati ogni volta che le persone hanno fame, piuttosto che aspettare un pasto familiare formale.
frutta
Il cibo balinese incoraggia spuntini veloci e mercati all'aperto che offrono un'ampia varietà di frutta per questo scopo. Alcuni dei frutti più comuni sono: durian, mangostano, pane, mango e jackfruit.
Piatti famosi
Celeng guling, noto anche come babi guling, è un piatto di maiale fatto con un maiale arrostito allo spiedo nel fuoco di carbone. Si cucina con aglio, erba cipollina, coriandolo, melissa, foglie di limone e pepe. Il maiale è farcito con questi ingredienti e poi passato in salsa allo zafferano e acqua per andare al fuoco. Lawar è un altro piatto di maiale balinese a base di sangue e spezie di maiale. Include pasta di gamberetti, galanga, cocco grattuggiato, frutti di jack e foglie di manioca. Tipat cantok è un piatto comune trovato sul ciglio della strada. Consiste in una massa di riso, che viene poi tagliato a pezzi e condito con arachidi, pepe, succo di limone e cavolo.