Come realizzare un tappeto con ritagli di tessuto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
come riciclare ritagli di tessuto - blocco patchwork -tutorial 524 cucito creativo per principianti
Video: come riciclare ritagli di tessuto - blocco patchwork -tutorial 524 cucito creativo per principianti

Contenuto

Crea un tappeto fatto di ritagli di tessuto in qualsiasi combinazione di colori desideri per rendere la tua casa più accogliente.

I tappeti legano davvero l'arredamento a un ambiente. Possono ridefinire uno spazio, fungere da punto culminante o presentare una trama intrigante in un angolo poco interessante della stanza. Nei giorni più freschi dell'anno, "riscalda" la tua casa con un tappeto intrecciato composto da strisce di tessuto e corda. Puoi usare un nuovo tessuto per creare una decorazione con le tendenze del momento o puoi riutilizzare vecchie magliette per formare un motivo nuovo e accogliente. Aggiungi un cuscino nello stesso testicolo e la stanza diventerà il tuo posto preferito dove trascorrere i mesi più freddi.

Guarda il video dettagliato

Taglia le strisce di tessuto

Taglia il tessuto in strisce larghe 5 cm. Puoi usare diversi modelli e colori per un disegno a strati, oppure puoi usare lo stesso motivo per creare un aspetto uniforme.


Avvolgi l'estremità della corda da bucato

Inizia avvolgendo l'estremità della corda con una delle strisce di tessuto. Coprite bene l'estremità e continuate ad avvolgere la corda in diagonale fino a coprire circa 30 cm.

Cuci lungo la corda

Quando si avvolgono 30 cm di corda, utilizzare l'ago 100/16 sulla macchina da cucire e il punto più lungo per cucire l'intera lunghezza della corda. Questo manterrà il tessuto in posizione.

Aggiungi le strisce di tessuto

Continua ad avvolgere e cucire la corda con le strisce fino a 5 cm dall'estremità della striscia. Tieni il piedino premistoffa abbassato e l'ago sul filo. Aggiungi un'altra striscia di tessuto facendola scorrere sotto la corda e posizionandola sopra la prima striscia. Continua ad avvolgere e cucire per tutta la lunghezza del taglio. Se stai usando diverse combinazioni di tessuti, cambia le strisce in modo che il tappeto abbia un motivo casuale. Segui questo processo fino a quando non hai da 4,5 a 6 m di corda avvolta. Quindi rimuoverlo dalla macchina.


Passa al punto zigzag

Sposta la macchina sul punto zigzag più largo mantenendo la lunghezza più lunga.

Avvolgi la corda

Fai una piccola spirale in senso orario dall'inizio della corda che hai avvolto con il tessuto. Usa un punto a zigzag per unire le spirali. Continua a fare le spirali e a cucire con un punto a zigzag fino a raggiungere la fine della corda avvolta. Togli il tappeto dalla macchina da cucire e riavvolgi la corda con le strisce di tessuto fino ad avere altri 6 m di corda avvolta. Quindi, torna a creare le spirali e cucirle. Metti della bella musica da riprodurre o il tuo podcast preferito e continua il processo finché il tuo tappeto non raggiunge le dimensioni desiderate.


Aggiungi altra corda

Se raggiungi la fine della corda e desideri comunque aumentare le dimensioni del tappeto, posiziona semplicemente l'inizio della nuova corda proprio sopra l'estremità dell'altra corda e continua ad avvolgere e cucire normalmente. Le estremità si uniranno mentre cuci.

Finisci il tappeto

Quando il tappeto ha le dimensioni desiderate per la tua stanza, finiscilo piegando la striscia di tessuto sull'estremità della corda (come hai fatto all'inizio del tappeto). Cuci la parte centrale e infila l'estremità sotto il tappeto in modo che sia invisibile. Cuci l'estremità per fissarla in posizione.

La toe da canile, nota anche come tracheobronchite infettiva, ha molte varianti nei cani. Alcune fai ono più gravi di altre, ma gli antibiotici vengono olitamente omminitrati in bae alla caua del...

Uno dei punti eenziali nella coltivazione di uve ane è garantire che le foglie ricevano un'illuminazione ufficiente. enza un reticolo, le viti crecerebbero impigliate ul terreno e farebbero f...

Pubblicazioni Popolari