Come tingere i fiori con il colorante alimentare

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
come colorare i fiori fai da te | Tulipani tinti con coloranti alimentari
Video: come colorare i fiori fai da te | Tulipani tinti con coloranti alimentari

Contenuto

Se hai bisogno di fiori di un colore specifico, ma non riesci a trovarli da nessuna parte, cosa fai? Tingili!

Se hai bisogno di fiori di un colore specifico, ma non riesci a trovarli da nessuna parte, cosa fai? Tingili! Tingendo fiori bianchi, è facile ottenere l'ombra che desideri. Sono perfetti per matrimoni, feste o quando hai bisogno di fiori per abbinare una tavolozza di colori speciale.

Mescola il colorante alimentare

Mettere il colorante alimentare in un bicchiere di acqua tiepida e mescolare con un cucchiaio di plastica. Usa circa 25 gocce di colorante per ogni 100 ml di acqua. Il colorante alimentare di solito viene fornito in una scatola di quattro colori, ricorda che puoi combinare i colori per crearne altri. I negozi vendono anche coloranti con tonalità al neon per colori più vivaci. Il neon blu è stato utilizzato qui.


Rimuovi le lenzuola

Rimuovi le foglie dagli steli dei fiori. Scartare le foglie impedirà al colore della tintura di spostarsi sulle foglie e non raggiungerà i petali.

Taglia i gambi

Taglia i gambi con un angolo di 45 ° con le forbici affilate per fiori. L'angolo ha due scopi: aumentare la superficie di taglio esposta in modo che più acqua e colorante alimentare possano essere assorbiti dallo stelo e tenere la parte inferiore dello stelo lontana dal fondo della pentola - in modo da non interrompere l'assorbimento d'acqua.

Metti i fiori nel colorante alimentare

Metti i fiori recisi nella tazza del colorante alimentare.


Fiori diversi assorbiranno la tinta in modo diverso, quindi prova una varietà di fiori bianchi. Qui venivano tinti garofani, crisantemi e ortensie.

Aspetta 24 ore

A volte, in pochi minuti, sarai in grado di vedere i petali dei fiori cambiare colore, ma sii paziente. Ci vorranno dalle 24 alle 48 ore affinché i fiori raggiungano il loro massimo potenziale di colore. Ecco i fiori dopo 24 ore nella soluzione colorante. Puoi vedere che le ortensie hanno assorbito maggiormente i colori.

Risciacqua gli steli

Lavare i gambi dei fiori sotto l'acqua corrente per rimuovere la tintura.


Metti i fiori tinti in un vaso d'acqua e ammira come magicamente il loro colore è cambiato.

Direzioni generazionali del computer

Laura McKinney

Gennaio 2025

I computer hanno attraverato molti paaggi per diventare quello che ono oggi. Generalmente, generazioni di computer ono uddivie dalle principali modifiche hardware. Ogni anno, i progrei tecnologici por...

L'aggiunta di freni a dico alla tua bicicletta non olo ti darà più potenza frenante, ma ridurrà anche la neceità di manutenzione dei freni. Prima di inoltrare il proceo di conv...

Il Nostro Consiglio