Il mio computer Dell non si riavvia e ti avvisa di premere F1 per riprovare

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Risoluzione problema Avvio windows 10 - Login Crash- Errore avvio Win10
Video: Risoluzione problema Avvio windows 10 - Login Crash- Errore avvio Win10

Contenuto

Quando il computer Dell mostra un messaggio di errore che ti dice di premere F1 per riavviarlo, potrebbe non caricare il sistema operativo per qualche motivo. Un problema con il computer non può sempre essere ricondotto a una causa specifica. Ci sono alcune riparazioni comuni da provare che possono superare questo punto per il caricamento del sistema.


Il mio computer Dell non si riavvia e ti avvisa di premere F1 per riprovare (shopping immagine online di Stephen Orsillo da Fotolia.com)

Disco rigido

È possibile che il computer non possa caricare il sistema operativo perché non sa che c'è un disco rigido. Questo messaggio di errore può verificarsi quando l'unità è danneggiata o non si connette correttamente. Se si spegne il computer e si apre la custodia, è possibile accedere ai cavi e al disco rigido per testarli. Dopo aver aperto il computer, sostituire il cavo piatto che collega il disco rigido alla scheda di sistema. Se quello era il problema, il computer dovrebbe avviarsi normalmente. In caso contrario, rimuovere il disco rigido e testarlo su un altro computer. Se si riceve lo stesso messaggio di errore, l'unità è danneggiata.


Diagnostica Dell

I computer Dell sono dotati di vari programmi di diagnostica e ripristino. Se si dispone del disco Dell Restore, provare a inserirlo nell'unità disco. Potrebbe essere necessario aprire la schermata di configurazione del BIOS e modificare la sequenza di avvio in modo che l'unità disco sia in cima. Premendo il tasto "F2" mentre il computer si avvia, si avrà accesso alla schermata di configurazione del BIOS. Con il disco nell'unità, riavviare il computer. Quando il disco viene caricato nel menu, eseguire l'applicazione per ripristinare il sistema. Questo dovrebbe risolvere qualsiasi problema di configurazione che potresti avere in Windows. Quindi controlla il disco rigido per i settori difettosi, che non sono altro che un punto morto sulla superficie del disco. Se i file di caricamento si trovano in un settore danneggiato, il tuo computer potrebbe non essere in grado di trovarli.

Impostazioni predefinite del BIOS

Puoi provare a cambiare il BIOS all'impostazione predefinita per verificare che il computer sia stato riparato. Quando si apre la schermata di configurazione del BIOS, cercare un'opzione per ripristinare le impostazioni predefinite. Il metodo varia. Ad esempio, in alcuni sistemi, è necessario premere il tasto "F10". Guarda la parte inferiore della schermata di installazione per le istruzioni. Una volta ripristinate le impostazioni, premere il tasto "Esc" e selezionare l'opzione per salvare le modifiche. Se il problema era una configurazione BIOS anomala, il computer dovrebbe caricare Windows al riavvio.


Ripristina BIOS

Un'opzione consisterebbe nel prendere il disco rigido da un computer funzionante e installarlo temporaneamente sull'unità problematica. Si spera che l'unità temporanea caricherà Windows in modo da poter ripristinare il BIOS. Potrebbe esserci un conflitto tra il BIOS e il sistema operativo. Resettando il BIOS su un sistema operativo, si elimina il problema. In un Dell, si preme una serie di tasti per ripristinare il BIOS. Prima di iniziare, assicurati che le spie dei tasti "Caps", "Num" e "Shift" siano accese. Premendo il tasto "Alt", premere il tasto "Tab" e la lettera "E". Ripetere la sequenza di tasti con il tasto "F" e quindi il tasto "B". Dopo aver ripristinato il BIOS, è possibile installare il disco rigido originale e provare ad avviare il computer.

Tatiere complete, come quelle normalmente uate ui computer dektop, hanno un tatierino numerico ul lato detro della tatiera. Lo copo principale del tatierino numerico è quello di imulare il deign ...

Cani e gatti richiedono molta attenzione e cura dopo eere tati catrati per garantire un recupero ano e enza complicazioni. Il periodo di recupero dopo tale intervento è di ette-dieci giorni. Dura...

Interessante