Contenuto
- Abilitazione del Wi-Fi con lo switch Wireless LAN
- Abilita il Wi-Fi su Vaio Smart Network
- Windows connesso a una rete
- Centro connessioni di rete e condivisione
Il portatile Sony Vaio presenta funzionalità nell'adattatore LAN wireless che consentono al computer di connettersi a qualsiasi punto di accesso wireless. Se si desidera regolare le impostazioni WiFi del dispositivo, è necessario utilizzare il software e l'hardware proprietario preinstallati sul computer e le opzioni Internet fornite con Windows. Dopo aver abilitato tutte le impostazioni corrette, è possibile connettere il laptop a un punto di accesso alla rete wireless senza alcuna applicazione aggiuntiva.
Il portatile Sony Vaio si collega facilmente alle reti wireless (Immagine del segno wireless di wayne ruston da Fotolia.com)
Abilitazione del Wi-Fi con lo switch Wireless LAN
Prima di connetterti a una rete wireless o modificare una qualsiasi delle tue impostazioni WiFi, devi prima attivare il WiFi del computer con lo switch LAN wireless. Questo interruttore si trova direttamente sotto lo schermo del laptop ed è etichettato come "wireless". Una volta individuato, farlo scorrere nella posizione "ON".
Abilita il Wi-Fi su Vaio Smart Network
Una volta abilitato il WiFi, è necessario abilitarlo utilizzando il software portatile "Vaio Smart Network". Per avviare questo programma, fare clic sul pulsante "Start" sulla barra delle applicazioni del computer e selezionare l'opzione "Tutti i programmi". Quindi l'opzione "VAIO Smart Network" per avviarla. Oppure, puoi fare clic sull'icona VAIO Smart Network sulla barra delle applicazioni del computer per avviare il programma. Questa icona ha la forma di un pulsante verde con due frecce bianche su di esso. Una volta nell'applicazione, fare clic sul pulsante a destra dell'intestazione "WiFi" per passare alla posizione "ON".
Windows connesso a una rete
Con WiFi abilitato, è necessario connettersi alla rete wireless utilizzando l'opzione "Connetti a una rete", che è un'opzione del sistema operativo Windows. Fare clic sull'icona di rete sulla barra delle applicazioni del computer per aprire un elenco di reti wireless disponibili. Questa icona sarà da un computer e un cavo Ethernet se non è connesso a una rete. Se è connesso a una rete, sarà sotto forma di barre del segnale. Seleziona la rete wireless desiderata dal menu che appare e seleziona l'opzione "Connetti". Immettere la password di rete, se necessario, e connettersi.
Centro connessioni di rete e condivisione
Se la rete wireless a cui si desidera connettersi non viene visualizzata nella finestra "Connetti a una rete", è necessario connettersi alla rete manualmente. Fare clic sull'icona di rete sulla barra delle applicazioni del computer e selezionare l'opzione "Centro connessioni di rete e condivisione". Fai clic sull'opzione "Gestisci reti wireless", quindi sull'opzione "Aggiungi". Fai clic sull'opzione "Crea manualmente un profilo di rete" e inserisci le informazioni di rete negli spazi forniti. Metti un segno di spunta accanto a "Avvia automaticamente questa connessione" e fai clic sul pulsante "Fine" per collegarti alla rete.