Congiuntivite e febbre

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
"Ho avuto la febbre e ho una forte congiuntivite: cosa devo fare?"
Video: "Ho avuto la febbre e ho una forte congiuntivite: cosa devo fare?"

Contenuto

La congiuntivite è una condizione in cui la congiuntiva (membrana che copre il bianco degli occhi) diventa infiammata e rossa. La congiuntivite accompagnata da febbre è una condizione più comune nei bambini, ma si verifica anche negli adulti. Quando la febbre accompagna la congiuntivite, può essere un segno di un'infezione.


La congiuntivite provoca disagio agli occhi (immagine di sfregamento degli occhi di nuoto del ragazzo da sonya etchison da Fotolia.com)

cause

Secondo la salute dei bambini, la congiuntivite è una condizione di solito derivante da un'infezione batterica o virale, compresi raffreddori, otiti e sinusiti. Tuttavia, questa condizione può anche essere causata da alcune reazioni allergiche a elementi quali polline di ambrosia, erba, polvere e peli di animali. Inoltre, le sostanze chimiche irritanti presenti nell'ambiente, come detergenti e fumo, possono causare infiammazioni agli occhi. La febbre che accompagna la congiuntivite, secondo il Web MD, è solitamente il risultato della congiuntivite virale.

sintomi

Quando una persona ha la congiuntivite e la febbre, la temperatura corporea sarà superiore a 38 ° C. Inoltre, il bianco degli occhi dell'individuo diventa rosso, lacerante e prurito. Anche le palpebre si gonfiano e il soggetto può lamentarsi di sentire una sensazione di sabbia negli occhi o sensibilità alla luce. Secondo il Web MD. nel caso di un'infezione batterica, il paziente avrà una quantità significativa di secrezione di colore giallo o verde nell'occhio. Queste secrezioni possono lasciare bloccate le palpebre di una persona al risveglio al mattino. Quando l'infezione è virale, l'occhio ha solo chiare secrezioni e lacrime.


Motivi per consultare un medico

Le persone dovrebbero rivolgersi immediatamente al medico, secondo la MD, se hanno la febbre accompagnata da congiuntivite e brividi, dolore al viso, estrema sensibilità alla luce, scarica oculare gialla o verde o visione anormale.

trattamento

Il trattamento per la congiuntivite accompagnata da febbre include l'assunzione di un rimedio per la febbre, come l'ibuprofene o il paracetamolo e la terapia antibiotica. L'antibiotico può venire sotto forma di colliri o un unguento. Nei casi più gravi, il paziente riceverà gli antibiotici per via endovenosa. Un medico può anche prescrivere farmaci anti-infiammatori o decongestionanti agli occhi.

Mentre un individuo ha la congiuntivite e la febbre, dovrebbe sempre usare un fazzoletto per pulirsi gli occhi, usare gli asciugamani separati dal resto della casa e usare una federa pulita ogni giorno. Inoltre, il paziente deve applicare un impacco caldo sugli occhi per alleviare il gonfiore e l'irritazione causati dalla congiuntivite. Le persone con questa malattia non dovrebbero truccarsi, in particolare sugli occhi, ed evitare di usare le lenti a contatto fino a quando l'infezione non sarà scomparsa.


prevenzione

Quando una persona ha la congiuntivite con la febbre causata da un virus o da un batterio, la loro condizione è altamente contagiosa. Le persone dovrebbero evitare l'infezione lavandosi le mani correttamente, senza toccare gli occhi con le mani sporche ed evitare completamente la condivisione di trucco, colliri e lenti a contatto.

Fondata nel 1993, olidWork produce programmi per computer principalmente per uo aziendale. Conociuto per i uoi programmi 3-d di facile navigazione, olidWork conente agli utenti di compilare, getire e ...

I pantaloni della tuta neri attirano peo poi e lanugine bianchi o chiari. e hai queto problema riponendoli accanto a un maglione di angora o lavandoli in modo improprio, ci ono diveri emplici paaggi p...

Scelta Dei Lettori