Contenuto
I dispositivi wireless, come le campane, rendono la vita dell'installatore molto più semplice. Nessun cavo da collegare, l'installazione è molto semplice. Tuttavia, solo il fatto che i dispositivi wireless siano facili da installare e utilizzare non significa che siano al 100% privi di problemi occasionali. Sapere come risolvere un campanello senza fili quando parte ti aiuterà ad aumentare la vita del tuo acquisto ed evitare di doverlo sostituire troppo presto.
indicazioni
I campanelli wireless sono disponibili in una varietà di modelli e stili (immagine del campanello di fafoutis da Fotolia.com)-
Apri la cover del campanello e del campanello wireless. A seconda del modello, potrebbe essere necessario rimuovere una o due viti piccole o rimuovere il coperchio con un cacciavite.
-
Sostituisci le batterie di ciascun dispositivo con quelle nuove. Se il campanello wireless funzionava in precedenza, le batterie esaurite sono in genere la causa del malfunzionamento.
-
Controllare il pulsante e l'indicatore della frequenza del segnale acustico. Entrambi dovrebbero essere impostati sulla stessa frequenza, che è una serie di jumper, solitamente situati vicino alla batteria. Se c'è una differenza tra i due dispositivi, spostare i bridge sopra l'uno o l'altro in modo che entrambi siano definiti in modo identico. L'uso delle pinze dell'ugello renderà più semplice cambiare le impostazioni dei jumper. Metti i coperchi posteriori e prova il campanello senza fili. Se ancora non funziona, vai al passaggio successivo.
-
Rimuovere il campanello del campanello senza fili dalla parete e provare a posizionarlo in una posizione più vicina al pulsante. Se il rintocco funziona quando viene rimosso dal muro, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che è stato attaccato a dispositivi di fissaggio metallici. Questi elementi di fissaggio possono interferire con il segnale trasmesso, e questo può essere corretto installando cunei di legno tra la suoneria e le chiusure metalliche.
-
Assicurati che il campanello della campana sia installato nella parte superiore del muro.Se la tua casa ha pavimenti in cemento e la suoneria è installata troppo vicino al pavimento, il segnale trasmesso si indebolirà. Posizionare il campanello su diverse aree del muro per assicurarsi che riceva un segnale di qualità ogni volta che si preme il campanello.
suggerimenti
- A volte i campanelli senza fili possono essere sensibili ad altri dispositivi wireless nelle vicinanze se sono impostati su frequenze simili. Se la campanella suona quando nessuno preme il pulsante, sarà necessario modificare la frequenza del campanello e la frequenza del cicalino per eliminare le interferenze.
Cosa ti serve
- batterie
- cacciaviti
- Cunei di legno (se richiesto)
- Pinze per ugelli