Contenuto
"Perdita di luce" è un'immagine parzialmente protetta su uno schermo. Tutti i prodotti con LCD (display a cristalli liquidi) potrebbero subire perdite di luce, inclusi gli iPhone. Se il tuo smartphone ha una leggera perdita, potrebbe essere utile sostituirlo. Tuttavia, in primo luogo, sapere come identificare una perdita di luce prima di decidere come risolvere il problema.
Tutti i prodotti con LCD (display a cristalli liquidi) possono subire perdite di luce, inclusi gli iPhone (Notizie di Andrew Burton / Getty Images / Getty Images)
Identificazione delle perdite di luce
La perdita di luce è come una luce bianca sui bordi dello schermo di iPhone. Diventa più visibile quando si utilizza un'applicazione o un sito Web scuri o durante il processo di blocco e sblocco. Ciò accade perché lo schermo LCD scuro contrasta più intensamente con la luce bianca proveniente dalla retroilluminazione dello schermo LCD. Tutte le perdite di luce compaiono sui bordi dei telefoni. Se stai vedendo un problema con l'illuminazione nel mezzo dello schermo, questo potrebbe essere un pixel morto o un problema con il touch screen.
cause
L'iPhone è composto da diversi livelli, che includono una sporgenza in plastica all'esterno, il touch screen e una retroilluminazione. La retroilluminazione è accesa costantemente quando è accesa e lo schermo LCD è sopra di esso. Questo schermo blocca tutta la luce non necessaria dalla retroilluminazione, ad eccezione della luce necessaria per illuminare l'applicazione o il processo in esecuzione. Quando si forma una chiusura impropria tra lo schermo LCD e la retroilluminazione, può "scappare" tra i bordi, causando la parziale copertura dell'immagine.
Modelli interessati
Tecnicamente, tutti i prodotti con schermi LCD potrebbero essere interessati. Questo include TV, computer, iPhone e orologi. Quindi, in effetti, tutti i modelli di questo smartphone creati possono essere interessati da perdite di luce. Tuttavia, secondo siti come "TheStreet.com" e "Geek.com", l'iPhone 4 è stato spesso colpito da perdite di luce. Forse questo è dovuto al fatto che il primo modello di iPhone 4 è venuto con una copertina bianca e la trasparenza bianca dall'esterno avrebbe potuto permettere alla luce di essere riflessa all'interno dello schermo LCD.
Riparare il difetto
Sfortunatamente, riparare una perdita leggera non è facile. Poiché il problema è causato da un guasto di tenuta tra lo schermo LCD e la retroilluminazione, è necessario sostituire lo scanner. Puoi farlo da solo se sai come risolvere i dispositivi tecnologici. Tuttavia, tieni presente che l'apertura di un iPhone invalida la garanzia. Se non ti sembra giusto farlo da solo, fissa un appuntamento con il Genius Bar in un negozio Apple vicino a te. Se il tuo iPhone è in garanzia, puoi ottenere la riparazione o cambiarla gratuitamente.