Come riparare la crepa sul fondo di un acquario

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
HOW TO: Fix BROKEN or CRACKED aquariums
Video: HOW TO: Fix BROKEN or CRACKED aquariums

Contenuto

Gli acquari sono fatti di pannelli di vetro, che, come tutti sappiamo, sono danneggiati relativamente facilmente. Se il fondo del tuo acquario si incrina e inizia a fuoriuscire, non c'è bisogno di buttarlo via. Le riparazioni necessarie per riparare il serbatoio sono relativamente semplici e possono essere eseguite senza un aiuto professionale. La parte difficile, infatti, potrebbe essere quella di trovare un riparo temporaneo per i pesci mentre il serbatoio viene riparato.


indicazioni

La crepa sul fondo dell'acquario può essere riparata con un sigillante siliconico adatto per acquari (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

    Come riparare la crepa sul fondo di un acquario

  1. Trasferisci il pesce in un altro contenitore. Riempi la ciotola con acqua dell'acquario e trattala correttamente per rimuovere i prodotti chimici nocivi. La temperatura dell'acqua nel nuovo contenitore dovrebbe essere la stessa del serbatoio incrinato.

  2. Rimuovere l'acqua, la ghiaia e gli altri oggetti d'acquario incrinati e asciugarli accuratamente con salviette di carta o asciugamani di stoffa.

  3. Con una spugna umida, pulire con cura il vetro rotto e pulire la fessura con un tovagliolo di carta immerso in alcool o aceto per disinfettare il vetro e incrinarsi su entrambi i lati e sigillare correttamente.


  4. Rimuovere il vecchio silicone, se necessario, con il rasoio a lama singola e pulire la zona con alcool o aceto.

  5. Sulla fessura, passare uno strato di silicone e, con un dito inumidito, strofinare leggermente sul silicone per comprimerlo e assicurarsi di aderire bene su entrambi i lati della fessura. Il silicone non si attacca al dito se è bagnato. Assicurati che il silicone sia sicuro per gli acquari poiché molte marche progettate per i servizi igienici contengono un micidiale soppressore di muffa per i pesci.

  6. Pulire il lato inferiore del vetro lungo la fessura con alcool o aceto e applicare uno strato di silicone su di esso. Strofinare il dito bagnato lungo il silicone, per levigarlo e assicurare l'adesione su entrambi i lati della fessura.

  7. Lasciare asciugare il silicone per almeno quarantotto ore (o il tempo indicato dal produttore) prima di aggiungere acqua e pesce.

suggerimenti

  • Piccole crepe possono essere riparate con un tubo di acquario in silicone, ma le crepe più grandi possono richiedere l'uso di una pistola per silicone.

avvertimento

  • La riparazione delle crepe negli acquari di vetro funziona meglio negli acquari con una capacità inferiore a 35 L. La pressione dell'acqua nei serbatoi più grandi può portare a rotture che si ripresentano anche dopo le riparazioni.

Cosa ti serve

  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • spugna
  • Alcool (o aceto)
  • Rasoio da barba, lama singola
  • Sigillante siliconico
  • Pistola per silicone

La chirurgia del cancro allo tomaco è un'operazione ignificativa e dratica, ma peo è anche necearia per rimuovere il cancro e prolungare la vita di una perona. Queto intervento è in...

La catrazione nelle femmine è il proceo di rimozione degli organi riproduttivi - le ovaie - per interrompere i cicli di etro e prevenire la gravidanza. A caua del dilemma della ovrappopolazione d...

Pubblicazioni Affascinanti