Contenuto
I diamanti sono fatti da non meno di atomi di carbonio. La disposizione geometrica degli atomi è ciò che rende i diamanti così difficili. Puoi modellare la struttura molecolare del diamante usando bastoncini e caramelle dure.
indicazioni
-
Usa quattro stuzzicadenti e una caramella per creare la forma tetragonale. Gli stuzzicadenti dovrebbero uscire dalle caramelle, in modo che siano separati, esattamente alla stessa distanza l'uno dall'altro. Se si imposta questa forma su un tavolo, tre dei bastoncini formeranno le gambe sparse in un triangolo, e la stanza sarà rivolta verso l'alto.
-
Fai ancora tre di queste forme tetragonali. Assicurali nel primo, in modo che i loro suggerimenti siano al di sotto dei tre bastoncini inferiori. Avrai bisogno di mettere i dolci sulle tavole.
-
Continua questo schema geometrico, in cui ogni caramella avrà solo quattro bastoncini che escono da esso, e ciascuno di essi si collegherà ad altre quattro caramelle. Questo simulerà la vera scienza, poiché ogni atomo di carbonio sarà collegato a quattro e solo altri quattro atomi di carbonio.
-
Continua ad aggiungere più caramelle e più stuzzicadenti, assicurandoti che ciascuna caramella sia attaccata esattamente alle altre quattro (noterai alcune forme esagonali che emergono all'interno della cornice). Questo modello può essere infinito, quindi quando il modello è grande quanto vuoi, smetti di costruirlo.
suggerimenti
- I fagioli di gelatina sono superiori ad altre caramelle dure per questo motivo a causa della loro consistenza.
Cosa ti serve
- ber
- Stuzzicadenti rotondi