Contenuto
Una piramide quadrata sembra strana, poiché i suoi lati visibili sono ovviamente triangolari. Se stai studiando le piramidi egiziane a scuola, probabilmente non dovresti avere dubbi che hanno quattro lati che formano una base quadrata. Questo mestiere di carta è facile da realizzare.
indicazioni
Una piramide a quattro lati ha un quadrato alla base (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Disegna un quadrato su un foglio. Misura i lati per assicurarti che tutti siano uguali e non hai disegnato qualcosa che assomiglia più a un rettangolo.
-
Aggiungi un triangolo su ciascun lato del quadrato. La base di ognuno di essi sarà uguale alla lunghezza laterale del centrotavola. Gli altri due lati dei triangoli devono avere la stessa misura, il che significa che ogni angolo interno dovrebbe misurare 60 °. Posiziona un goniometro su un lato del quadrato, con il suo centro che coincide con una sua estremità. Controlla dove non stai misurando 60º e segna su carta. Disegna una linea da quella estremità al segno. Ripeti questo processo su tutti i lati.
-
Tagliare i bordi dei triangoli. Assicurati di non separarli dal quadrato. Piega i pezzi lungo il punto in cui le figure geometriche si incontrano.
Cosa ti serve
- carta
- matita
- righello
- goniometro
- forbici
- Nastro adesivo