Contenuto
I contorni sono il risultato della rappresentazione di superfici curve attraverso disegni lineari bidimensionali. Mappe di contorno e disegni rivelano la forma tridimensionale di vari luoghi e oggetti con l'uso di linee circolari.
I contorni sono il risultato della rappresentazione di superfici curve attraverso disegni lineari bidimensionali (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Wolfgang Staudt)
Linee collegate
I contorni sono rappresentati da una serie di linee curve collegate, in trasposizioni sulla carta. Al termine, ogni linea rappresenta una forma, che può essere regolare come un cerchio o irregolare, come la base di una montagna.
Forme concentriche
Quando si tracciano le superfici curve di oggetti e rilievi, le linee di contorno vengono disegnate in serie concentriche. Cioè, tutte le linee sono continue e non si intersecano.
La stessa elevazione
In una mappa di contorno, ogni linea rappresenta la stessa elevazione identica. L'elevazione determina la forma della linea continua, che è solo una delle molte linee di contorno.
Gamma di profili
Ogni linea di contorno non rappresenta solo la stessa altezza, ma anche una quota predeterminata e persino uno spazio o una distanza tra una linea di contorno e la successiva. Al termine, i gradienti di contorno presentano un modo preciso per trasferire la forma del terreno a una mappa bidimensionale.
Disegnare i contorni
Il disegno del contorno è un modo intuitivo di utilizzare una mappatura per rappresentare accuratamente superfici tridimensionali, come il volto umano, in un disegno o anche un dipinto. Il disegno del contorno inizia con l'uso di linee per rappresentare la forma di una superficie curva.